Polpi fusi con le armi e abilità speciali potentissime: il nuovo FPS uscito oggi merita la tua attenzione

Le skin di Call of Duty al confronto sono cose da pivelli: l’avreste mai messo un polpo sul vostro fucile di precisione? In questo nuovo FPS si può fare.

Non abbiamo mai abbastanza FPS. E soprattutto non abbiamo mai abbastanza FPS che cerchino di non prendersi troppo sul serio e di creare una atmosfera che possa essere un po’ meno pesante, un po’ meno realistica di quello che si vede all’interno delle esperienze più diffuse.

shatterline
Polpi fusi con le armi e abilità speciali potentissime: il nuovo FPS uscito oggi merita la tua attenzione – videogiochi.com

Un gioco, appena arrivato su Epic Game Store promette di essere esattamente quello che ci vuole per cambiare un po’ il panorama degli FPS ad arena. I suoi sviluppatori hanno lavorato 5 anni. È il caso di dargli una chance. Anche solo per riuscire ad arrivare a mettere il polpo sul fucile.

Nel panorama degli FPS questo titolo ancora non l’avevamo visto!

Quali sono gli elementi di un FPS in prima persona? Soprattutto quando le esperienze sono in multiplayer è chiaro che più caos si riesce a fare, più sono variegate le armi e le mappe e più il gioco può risultare divertente. Se vi serve qualcosa che metta insieme Overwatch e Call of Duty, si può fare, dovete provare Shatterline.

shatterline
Nel panorama degli FPS questo titolo ancora non l’avevamo visto! – videogiochi.com

L’ambizione del team di sviluppo, FragLab, è chiaramente quella di creare un ambiente in cui il caos regna sovrano. Le caratteristiche del gioco sono però mescolate in modo creativo. Perché Shatterline viene definito sì come un FPS ma anche come un gioco in coop PvE roguelike con in più modalità PvP. Dire che c’è uno di tutto è riduttivo.

La premessa forse è un po’ classica: uno strano oggetto dallo spazio è esploso vicino al nostro pianeta e ha lanciato schegge su tutta la superficie distruggendo e rendendo città e paesi un cumulo di macerie. I giocatori sono gli operatori di un team di elite che devono riuscire a tenere a bada le minacce arrivate dallo spazio. Per poter dare al maggior numero possibile di giocatori un’esperienza piacevole ci sono diverse classi.

Si va dal cecchino al Juggernaut passando per gli specialisti delle armi alternative e medici pronti a tutto e qualunque cosa ci sia nel mezzo. Il gioco è disponibile, come dicevamo, su Epic Game Store a poco più di 4 euro (e se siete con un budget piccolo anche questa offerta è interessante). Potrebbe essere un po’ da raffinare ma il polpo sul fucile è qualcosa che vogliamo assolutamente provare.

Anche perché si può dare un po’ fastidio all’animale e questo reagisce di conseguenza. Qualcosa che ricorda le armi chiacchierone di High on Life. Nel futuro di Shatterline arriveranno i battle pass e c’è una valuta che viene utilizzata per acquistare gli upgrade o modificare l’aspetto estetico dei personaggi. Un elemento che ormai è quasi la prassi e che quindi non è né un elemento a favore né a sfavore.

Se poi foste particolarmente appassionati e curiosi nella pagina c’è anche la possibilità di entrare nel PTS: playtest server, in cui i giocatori possono scoprire le novità in arrivo. Questo sì che è qualcosa che non si vede tutti i giorni.

Gestione cookie