Sospettate che qualcuno possa usare le vostre foto senza che lo sappiate? Scoprirlo è facile. ecco in che modo.
La possibilità che qualche malintenzionato entri all’interno del nostro profilo e decida di scaricare le foto che abbiamo pubblicato per qualche ragione, purtroppo, esiste ed è attuale. Dobbiamo sempre tenerci preparati a queste tipologie di evenienza, anche se potrebbero non piacerci: la vita è piena di sfide. Alcune di queste sono causate esattamente da altre persone, mentre in casi differenti pare che siano dei bot a farlo, seppur siano dei casi minori e non frequenti.
Gli esperti hanno sempre suggerito di rendere privati i nostri profili social, cosicché non ci sia modo che qualche persona sospetta si rechi puntualmente da noi e scarichi le immagini che inseriamo, magari per un utilizzo improprio e di cui non sappiamo assolutamente nulla. Tuttavia, anche facendo questo, non significa che qualche contatto di nostra conoscenza non decida di commettere una azione fatale: creare un account falso con le nostre foto.
Immagini rubate illecitamente per profili fake, scoprilo facendo questo
Per quanto sia uno scenario assurdo potrebbe relativamente succedere, ed è proprio per questa ragione che abbiamo intenzione di consigliarvi un sito web con cui difendervi al massimo da queste persone poco raccomandabili, le stesse da cui dovremmo tenerci alla larga il prima possibile. Cogliendole in flagranti riusciremo ad avere successo nel piano che abbiamo in mente di illustrarvi, mascherandole del tutto. Di quale piattaforma stiamo parlando?
Per raggiungerla dovremo avviare il browser di ricerca che abbiamo e digitare “FaceCheck ID“, attualmente scaricabile pure dal Google Play Store o dall’App Store oltretutto. Una volta fatto questo entreremo in un sito web alquanto particolare, lo stesso che sarebbe in grado di rilevare tutte le fonti attendibili dove dovrebbero trovarsi le nostre foto. Ebbene, per far sì che l’algoritmo sia in grado di rilevarle, è necessario caricare una foto in cui è presente il nostro volto.
A quel punto inizierà a fare una rapida ricerca per trovare delle corrispondenze, di conseguenza non escludiamo la possibilità che possa metterci un po’ di tempo prima di riuscire a trovare delle immagini che ci riguardano. Se non succederà potremo stare tranquilli, ma in caso contrario otterremo la fonte da dove provengono le immagini e potremo contattare il diretto interessato, oppure rivolgerci all’assistenza della piattaforma in cui risiedono. Se è necessario, e speriamo di no, le autorità potrebbero essere un’altra buona opzione.