Tutti noi per giocare abbiamo il nostro posto preferito e che abbiamo “provato” finché non ci ha convinto del tutto. Ma questa postazione da gaming le batte tutte
Per alcuni i videogiochi non sono altro che dei piccoli passatempi, un modo come un altro per trascorrere alcuni minuti divertendosi e, perché no, riuscendo anche a superare alcuni livelli. Per altri invece il mondo dei videogames risulta essere qualcosa di fondamentale, una passione in cui mettere tutto sé stessi riuscendo così a portare a termine qualsiasi titolo nel più breve tempo possibile. Sia nel primo che nel secondo caso, chiunque ha una sua “postazione da gaming”.
C’è chi poi cerca di rendere unica e completa la seduta da cui gioca, un luogo in cui il giocatore può concentrarsi al 100% e riuscire nei vari obiettivi che il titolo stesso gli propone. E così c’è chi va all’acquisto di scrivanie adatte insieme a computer da gaming, ma anche sedie ergonomiche in cui trascorrere molte ore comodamente seduto. I giocatori si spingono sempre di più in là, addirittura uno finisce Dark Souls 3 senza camminare.
Questa postazione da gaming è veramente incredibile
C’è chi riesce anche a guadagnarci, come su Gran Turismo 7. Ma ciò di cui parliamo oggi è un giocatore che ha realizzato una postazione degna d’invidia, un qualcosa che gli permette di addentrarsi totalmente nell’ambiente e nelle dinamiche del gioco. Al centro di una stanza vuota troviamo proprio lui, il giocatore seduto sulla sua sedia e con di fronte un computer da gaming. Di sicuro, direte voi, nulla di strano dato che molte sono le postazioni che si presentano in questo modo. Ma non è solo questa la bellezza della sua “opera”.
Di fronte al giocatore si espande uno schermo enorme e curvo, una sorta di telo cinematografico in cui si riflette tutto ciò che l’utente deve vedere all’interno del gioco. Grazie a questa visione completa, il soggetto ha l’impressione di addentrarsi fisicamente nelle ambientazioni del titolo, attraversando campi e nuotando in mari profondi.
Di sicuro, grazie a questa postazione, il giocatore ha una visuale molto più ampia. Un qualcosa che gli permette di capire meglio come e dove muoversi, riuscendo così a vivere un’esperienza immersiva al 100%. Sicuramente questa è una delle postazioni più belle e complete che tutti vorremmo avere in casa nostra.