C’è un modo per guadagnare e mettere da parte denaro da usare poi per le tue passioni? Puoi provare con il nuovo buono fruttifero di Poste.
Periodicamente ti viene in mente che forse ti farebbe comodo un po’ di denaro in più per portare avanti quelle che sono le tue grandi passioni. Ed è assolutamente lecito.
Alcune soluzioni sono forse un po’ più a breve termine altre un po’ più pensate per il lungo periodo. A metà strada possiamo posizionare i buoni fruttiferi. E in particolare ce n’è uno che è l’ideale, se rispetti alcuni requisiti.
E anche se non puoi più attivare questo nuovo buono fruttifero di Poste Italiane per te, potresti fare un regalo ai giovani giocatori e alle giovani giocatrici di casa tua. Vediamo allora come funziona.
Le passioni cambiano nel tempo. Questo è un dato di fatto. A mano a mano che si cresce, quello che ci piace fare e quello che ci piace collezionare cambia. Ma, e tanti te lo diranno, quella dei videogiochi è una passione che se morde non lascia la presa e accompagna tutta la vita.
Come ogni hobby piacevole può risultare estremamente costoso e complesso dal punto di vista economico e finanziario. Per avere, sul lungo periodo, qualcosa che ti aiuti a risparmiare puoi iniziare con un buono fruttifero. Sul sito ufficiale di Poste Italiane ce n’è uno dedicato ai minori.
Questo è il nuovo buono fruttifero può essere acquistato e intestato a ragazzi e ragazze fino al compimento dei sedici anni e mezzo e matura interessi fino al raggiungimento della maggiore età. A conti fatti, dato che il suo rendimento annuo lordo può raggiungere il 4%, con un po’ di disciplina sarai in grado di avere poi denaro a sufficienza per rimpinguare la tua collezione di console e videogiochi, andando anche ad acquistare qualche edizione limitata.
I buoni fruttiferi postali sembrano qualcosa del secolo scorso ma sono invece un ottimo modo per investire o per fare un regalo. Se in famiglia c’è qualche giovane nuovo videogiocatore o videogiocatrice puoi regalare un buono fruttifero con la prospettiva che magari tra un paio d’anni, quando saranno maturati gli interessi, potranno utilizzare il denaro per comprare la nuova iterazione della console Nintendo.
Con le tempistiche nascoste della società della grande N è più sicuro prendere adesso un buono fruttifero che non mettersi alla finestra ed aspettare che qualcuno annunci Nintendo Switch 2. Il buono può essere acquistato a partire da €50 e può anche essere in formato dematerializzato se viene collegato ad un libretto postale dedicato allo stesso minore cui è destinato il buono. Tutto quello di cui hai bisogno è una connessione internet se vuoi farlo da web e i dati tuoi e del minore a cui va intestato il buono fruttifero.
Non perdere neanche un altro minuto e approfitta di questa promozione incredibile per tutti i…
Quando una serie TV cancellata manda in onda l'ultimo episodio c'è sempre un po' di…
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…