Un videogioco su Playstation può essere platinato nel tempo che utilizzate per bene un bicchiere d’acqua, e questo sta dividendo l’utenza.
Da sempre nel mondo dei videogiochi esiste un gruppo di persone che più che divertirsi giocando al titolo in questione, completando le singole missioni e le quest secondarie, traggono piacere nel completare il titolo in ogni singolo aspetto possibile. Esplorare ogni anfratto di ogni singolo pezzo della mappa, parlare di tutto con tutti gli NPC sparsi nel mondo di gioco, raccogliere ogni tipo di collezionabile, per quanto futile e assolutamente trascurabile ai fini del proseguimento della storia principale. Questo tipo di giocatori vengono definiti completisti, e sono da sempre al centro di un dibattito importante nella community videoludica.
Alcuni affermano che se non si è completato al 100% un videogioco, allora non lo si è davvero giocato e non si può recensirlo o parlarne dando una propria opinione. Dall’altra parte c’è la posizione di chi afferma che completare un videogioco a tutti i costi sia assolutamente folle, persino dannoso per l’intera industria videoludica, con gli sviluppatori costretti a continuare a piazzare collezionabili extra invece di concentrarsi su qualcosa di più importante. Probabilmente la posizione più intelligente sta da qualche parte nel mezzo, ma è inutile parlarne ora, perché c’è un videogioco che è davvero imperdibile per chi ama collezionare trofei di platino su Playstation.
I trofei di platino sono dei premi che Playstation conferisce a chi ha completato un videogioco al 100%. Mentre per sbloccare trofei di bronzo o d’argento basta davvero poco sforzo, un po’ più di pazienza per i premi oro, il platino bisogna sudarselo. Tranne in questo nuovo videogioco lanciato su Playstation, che vi permette di vincere un trofeo di platino in un tempo ridicolmente breve.
Il titolo in questione è The Pizza Quiz. Per acquistarlo dovete sborsare meno di due euro, e pochi secondi dopo il download potrete iniziare a giocare. A quel punto il platino è già praticamente nelle vostre tasche, come riporta un utente, che ci ha messo solo 36 secondi.
Ricordiamo che è appena stato ritrovato un vecchio gioco SEGA per adulti, e che Playstation sta dando inizio ai rimborsi per tantissimi videogiocatori.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…