Potrebbero esserci problemi enormi per lo sviluppo di Fallout e Elder Scrolls

Si complica la situazione per quanto concerne alcune delle IP più importanti del mondo dei videogiochi con dei problemini che potrebbe cambiare tutto.

Sta cambiando e anche in modo importante il mondo dei videogiochi, che ora vede nuovi concetti prendere sempre più piede e diffondersi in modo endemico in tutto il mondo. Pensate anche soltanto a come concetti famosi come Battle Royale, free-to-play, corspe run, o loot box siano ormai nel linguaggio comune, ma anche soltanto qualche decennio fa non esistevano affatto.

fallout personaggio
Potrebbero esserci problemi enormi per lo sviluppo di Fallout e Elder Scrolls – Videogiochi.com

O ancora come oggigiorno il mercato sembra voglia spingere sempre di più e in modo particolare verso il gaming su smartphone, ma anche verso le console da gaming portatili, più grandi degli smartphone ma molto meno rispetto a console e PC, che permettono un gaming di alto livello in portabilità.

Ecco quindi che prodotti come Steam Deck, Nintendo Switch e tutte le altre handheld stanno diventando diffusissime e apprezzatissime tra i videogiocatori di tutto il mondo. Ma le novità non sono soltanto nelle meccaniche e negli hardware con cui si gioca, ma anche su come vengono fatti i titoli in questione.

Problemi importanti per lo sviluppo di alcune grosse IP

Nelle ultime ore si sono registrate non poche tensioni all’interno di Microsoft, e in particolare in una delle aziende più grosse acquistate dal gigante di Redmond, ovvero ZeniMax. Un agglomerato che unisce alcuni degli studi di sviluppo e delle IP più importanti del mondo, come Bethesda.

Fallout New Vegas
Problemi importanti per lo sviluppo di alcune grosse IP – Videogiochi.com

Nelle ultime ore è stato annunciato uno sciopero generale a cui starebbero partecipando 300 persone all’interno del grosso publisher, con dei rallentamenti che potrebbero riguardare progetti importanti come Fallout e The Elder Scroll.

Pare infatti che 300 lavoratori del gruppo abbiano votato a stragrande maggioranza per lo sciopero se non riusciranno a trovare un accordo sui salari e sulle condizioni di lavoro con Microsoft, la società madre di ZeniMax. Ricordiamo intanto che ci sono ben 11 videogiochi gratis per te.

Un portavoce di Microsoft ha commentato la notizia: “Nel corso delle trattative sono stati compiuti progressi sostanziali”, e in particolare avrebbero “Presentato una proposta di pacchetto che riteniamo giusta”. Ora non resta altro che capire come si evolverà la situazione e vedere se nel tempo potremmo sentire gli effetti di questo sciopero su prodotti come Fallout e The Elder Scrolls.

Gestione cookie