Power Rangers: il produttore esprime il suo disappunto per la rimozione del suo corto

Qualche giorno fa avevamo condiviso un interessante corto fan made dedicato ai Power Ranger con protagonisti James Van Der Beek (Dawson’s Creek) e Katee Sackhoff (Battlestar Galactica); dopo qualche giorno però, a causa di una controversia legale, il video è stato rimosso da Youtube e Vimeo.

In proposito, il produttore del corto, Adi Shankar, ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime il suo disappunto:

“Sono rimasto profondamente deluso nell’apprendere che Saban Brands ha deciso di far rimuovere il mio cortrometraggio.
Per tutti gli spettatori che hanno apprezzato il film, considero questa una violazione vera e propria della libertà di espressione e dell’individualismo.
Ho deciso di fare questo film perché io sono un fan di vecchia data dei Power Rangers, questo film è un omaggio ai creatori originali dei Power Rangers. Film come questi sono espressioni vitali della creatività in questo nostro mondo travagliato, se sopprimiamo questa creatività e diventiamo passivi partecipanti nel consumismo in cui viviamo, danneggiamo implicitamente il futuro di internet.”

Shankar ha però anche ringraziato il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che ha permesso di continuare a ospitare il cortometraggio sulla sua piattaforma.

Il filmato, ricordiamo, è stato rimosso dai principali siti di videosharing a causa delle numerose lamentele da parte della Saban Capital Group, azienda californiana in possesso dei diritti per la realizzazione di prodotti legati al franchise dei Power Rangers.

Potete vedere il corto qui di seguito allegato tramite la pagina Facebook del produttore. Buona visione!

 

Fonte: Polygon

Gestione cookie