Un doloroso addio a Olympia Dukakis. Il premio Oscar per “Stregata dalla luna” saluta il mondo all’età di 89 anni, il fratello da l’annuncio
È doveroso ricordare la carriera della grande attrice nata il 20 giugno 1931 a Lowell, nel Massachusett. Proveniente da una famiglia di origine greca, negli anni ’60 Olympia Dukakis ha fatto la sua comparsa nel mondo dello spettacolo. Le sue prime apparizioni sono state quelle sul piccolo schermo con alcune serie Tv e sul grande schermo all’interno di alcune pellicole. Tra queste è possibile trovare “Il giustiziere della notte” del 1974 con Charles Bronson.
Alla veneranda età di 89 anni è morta l’attrice premio Oscar, direttrice artistica statunitense e regista teatrale Olympia Dukakis. La notizia è stata data tramite un post su Facebook dal fratello Apollo. Eccone il contenuto: “La mia amata sorella, Olympia Dukakis, è morta questa mattina a New York City. Dopo tanti mesi di salute cagionevole, è finalmente in pace con il suo Louis”.
Leggi anche -> Il concorso “Operazione scegli tu” di Crai: come si aderisce
È il 1981 l’anno della svolta in cui riesce ad ottenere un ruolo fisso all’interno della soap opera “Aspettando il domani”, in cui ha interpretato il soggetto della dottoressa Barbara Moreno. La consacrazione ad attrice arriva nel 1987 in cui inizia a recitare in “Stregata dalla luna” in cui ricopre il ruolo della mamma di Loretta Castorini. È stato proprio per questa interpretazione che si è aggiudicata, nel 1988, sia il premio Golden Globe che l’Oscar alla miglior attrice non protagonista.
Leggi anche -> Spiral L’Eredità di Saw: trailer e data d’uscita – VIDEO
Olympia Dukakis ha recitato in seguito in numerosi altri film tra cui: “Fiori d’acciaio” nel 1989 di Herbert Ross e nella trilogia di film comici “Senti chi parla”, “Senti chi parla 2” e “Senti chi parla adesso!” in cui ha interpretato il ruolo della mamma di Kirstie Alley. Inoltre, grazie ai numerosi contributi nell’industria cinematografica, nel 2013 ha ottenuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame. In famiglia però non è stata l’unica ad essere diventata un nome celebre. Michael Dukakis, cugino dell’attrice, è stato candidato alle presidenziali del 1988 dove è stato sconfitto da George Bush. La sua morte lascia un vuoto in molti colleghi che l’hanno voluta ricordare attraverso un messaggio di cordoglio sui social.
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…