Questo videogioco non è neanche uscito ancora ed è già un fenomeno del web. Il trailer più recente ne mostra un boss inarrestabile, elegante come solo la falcia del Tristo Mietitore sa essere.
Nella storia dei videogiochi c’è una manciata di boss finali che hanno dato filo da torcere anche ai giocatori più esperti. Guardando anche solo al passato recente tutti ricordiamo quanta fatica è costata la eliminazione della famigerata signora di Elden Ring.
Malenia si è subito guadagnata il titolo di peggior boss di tutti i tempi. Ma c’è adesso un trailer, che riguarda un gioco in arrivo tra qualche mese, in cui c’è un boss che potrebbe gareggiare ad armi pari con la signora di FromSoftware. Bella e letale, anche lei se avete il coraggio potete provare a sfidarla in un evento in anteprima.
Questo boss è pronto per distruggervi e vi aspetta in questo titolo
Nel grande panorama dei giochi di ruolo non c’è mai quest che non possa essere affrontata e risolta. Quando poi le meccaniche dei giochi di ruolo si mescolano al divertito sadismo dei soulslike le cose si complicano. È l’impressione che abbiamo avuto sin da subito del nuovo progetto che va sotto il nome di Crimson Desert: una mescolanza proprio di meccaniche da gioco di ruolo e soulslike. La riprova arriva dall’ultimo trailer che è stato pubblicato sul canale ufficiale YouTube del gioco e in cui è mostrata Exe Marie.
Una figura ammaliante ma difficilissima da sconfiggere. Per chi avesse il coraggio di provare ad affrontarla ci sarà modo di farlo all’evento G-STAR 2024 che apre i battenti tra qualche giorno a Busan in Corea del Sud. Il team di sviluppo, Pearl Abyss, si prepara infatti ad accogliere giocatori e giocatrici presso il suo stand in cui ci sarà modo proprio di entrare in anteprima nel mondo di Crimson Desert.
I ragazzi di Pearl Abbys stanno lavorando a questo titolo da circa 5 anni e la loro ambizione è quella di creare qualcosa che sia a livello di The Witcher e insieme di Assassin’s Creed. Quello che noi ci sentiamo di augurare a questo studio di sviluppo sudcoreano è quello di aver imparato due lezioni da CD Projekt Red e da Ubisoft.
Dal team polacco speriamo abbiano imparato che è meglio aspettare piuttosto che uscire con un gioco zoppo e non ottimizzato (anche se poi diventa Cyberpunk 2077) e dai secondi speriamo davvero che abbiano imparato a dare ai giocatori quello che vogliono, rispettando il lavoro dei propri developer per evitare di fare le figuracce che abbiamo visto di recente. Per quello che riguarda Crimson Desert il trailer che mostra Exe Marie si aggiunge alla lista di quelli in cui abbiamo visto gli altri tre boss.
Quello che ora si spera di vedere nell’evento sudcoreano è una data un po’ più precisa sull’uscita. Per ora, infatti il nuovo titolo di Pearl Abyss è previsto solo in uscita nel 2025 senza una finestra più stretta.