Il presidente di Nintendo respinge le critiche alla line-up di lancio di Switch

In molti hanno avanzato delle critiche alla line-up di lancio di Nintendo Switch, considerata poco varia e piuttosto striminzita, nonostante la presenza di titoli del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, ha risposto così agli scettici:

“Alcune delle persone che hanno visto la line-up di lancio hanno detto che è debole. Noi però pensiamo di organizzare la line-up software del 2017 in modo da continuare a lanciare nuovi titoli con regolarità senza lunghe attese. Questo incoraggia i clienti a giocare in maniera continua con il sistema, ne alimenta le discussioni su internet e favorisce la prosecuzione del momentum delle vendite. Per questa ragione, rilasceremo Mario Kart 8 Deluxe, Arms, che debutterà su Nintendo Sìwitch durante la prima metà del 2017, e Splatoon 2, che attirerà le attenzioni dei clienti perlopiù durante gli eventi hands-on in Giappone nell’estate del 2017. Crediamo che questi titoli esemplifichino il concetto di Nintendo Switch, ovvero la possibilità di giocare ovunque in qualsiasi momento, ed espanderanno e terranno viva la competizione tra i giocatori”.

Gli scettici quindi possono dormire sonni tranquilli. I titoli disponibili al lancio saranno pure pochi, ma Nintendo ha la situazione sotto controllo e continuerà a rilasciare giochi in maniera regolare.

Nintendo Switch arriverà sugli scaffali di tutto il mondo il 3 marzo. In Italia potrà essere acquistata a 329,99 euro.

Fonte

Gestione cookie