Il presidente di Nintendo parla delle caratteristiche che dovrà avere il suo successore

In una sessione Q&A svoltasi nel corso del recente Corporate Management Policy Briefing di Nintendo, il presidente della compagnia Tatsumi Kimishima ha parlato delle caratteristiche che dovrà avere il suo futuro successore.

Alla domanda “Che tipo di persona considera appropriata per guidare la compagnia nel prossimo futuro?”, Kimishima ha risposto: “Io credo che il mio compito principale sia creare una struttura interna che permetta a Nintendo di continuare a rilasciare prodotti di intrattenimento in futuro. Quando sono diventato presidente, era ancora presto per svelare i dettagli completi di Nintendo Switch, il nostro business mobile e le nostre IP. Ho lavorato con tutti in modo da assicurarmi che le nuove iniziative fossero in grado di debuttare con successo”.

Ha poi continuato: “È importante creare una struttura organizzativa dove i giovani possono accollarsi maggiori responsabilità e crescere. Ciò è vero non solo in considerazione del mio successore, ma anche nei confronti di tutte le organizzazioni e strutture all’interno della compagnia, e uno dei miei ruoli principali è creare quel tipo di sistema”.

“Io credo che Nintendo debba costantemente intraprendere nuove imprese. Il mercato degli hardware integrati e del software sono il cuore di Nintendo e credo che sia importante continuare il nostro impegno in quel settore, ma è anche mio compito espandere il ruolo delle IP Nintendo e degli smartphone, e trovare ed avviare nuove esperienze di intrattenimento, così come nuove tecnologie. Nintendo è ricca di dipendenti talentuosi e leader in ogni dipartimento che supervisionano gli altri dipendenti. Credo che sia mia responsabilità trovare una persona che sarà capace di supervisionare quei leader e che abbia la capacità di guidare l’intera organizzazione”.

Fonte

Gestione cookie