F1 2021 su PS5 e Xbox Series X abbraccia appieno la next-gen. Le modalità grafiche tra risoluzione o performance toccano i 4K ed i 120fps. Ma come?
Le opzioni di cui si parla nello specifico per F1 2021 sono 4K a 60fps oppure 1440p a 120fps. In questo modo i giocatori hanno la possibilità di raggiungere anche una notevole fluidità, come era emerso anche in precedenza. Invece, su Xbox Series S, è prevista soltanto la modalità a 1080p e 60 frame al secondo. Dunque si predilige questo frame-rate andando a mantenere la risoluzione ottimale per schermi a 1080p.
Su PS5 e Xbox Series X il gioco F1 2021 invece è dotato delle due classiche modalità grafiche incentrate sulla risoluzione o sulle performance. Per quanto riguarda Xbox Series S è prevista una sola modalità grafica. Stando a quanto riferito da Lee Mather, franchise director presso Codemasters, in F1 si possono selezionare due opzioni distinte su PS5 e Xbox Series X a seconda di quello che si vuole.
Tuttavia, coloro che volessero spingersi oltre, possono anche scegliere di prediligere i 120fps abbassando la risoluzione a 1440p ovvero i 2K. Anche in questo caso però sono da valutare se sono effettivamente nativi o meno. Le produzioni Codemasters hanno già dimostrato gran qualità in precedenza dunque, molto probabilmente, ci dobbiamo aspettare solo grandi cose da F1 2021. No?
F1 è il primo capitolo della serie che esce sotto l’etichetta Electronic Arts, a seguito dell’acquisizione in blocco di Codemasters dal gigante americano. Dunque, Mather riferisce che la modalità grafica su PS5 e Xbox Series X dovrebbe andare a 4K mantenendo comunque i 60 fps. Sarebbe quindi una soluzione ottimale anche se c’è da vedere come sempre se si tratti di 4K nativi o con risoluzione dinamica. Chissà, dobbiamo solo pazientare un altro po’ prima di sapere altre novità riguardo il titolo.
Leggi anche -> Tales of Arise, le info per il download del nuovo JRPG sci-fi
Leggi anche -> Streaming illegale di film e serie tv, il record dell’Italia
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…