Sta diventando un problema che prima o poi qualcuno dovrà affrontare in modo da dissuadere chi vuole guadagnare sulla pelle degli altri smetta di fare manbassa di collector’s edition di Resident Evil 4 o di God of War dal tentare la strada del bagarinaggio.
Lo abbiamo visto in modo evidente ed eclatante quando la nuova console Sony uscì sul mercato la prima volta, andando letteralmente a ruba per poi finire su siti come eBay al doppio se non anche al triplo del prezzo già piuttosto ragguardevole.
E nel periodo più scandaloso del bagarinaggio di PS5 chi si era organizzato per lucrare sulle aspettative dei videogiocatori aveva anche provato a porsi semplicemente come gente in affari. Chissà che non abbiano la stessa scusa anche questa volta. Ma sta di fatto che la Collector’s Edition del Remake di RE4 dai negozi fisici e online è traslata, si può dire in blocco, sui portali di compravendita tra privati.
La Collector’s Edition di Resident Evil 4 in vendita: al triplo del prezzo
I preorder per le varie edizioni speciali del remake del grande gioco di Capcom si erano aperti quasi immediatamente dopo il trailer con cui il developer aveva mostrato il suo lavoro al mondo, dato che nella stessa occasione erano state mostrate proprio le edizioni speciali. E come era prevedibile tantissimi si sono messi in fila. Ma tra questi tantissimi, a giudicare da quello che c’è ora su eBay e su altre piattaforme di compravendita, c’erano anche persone appassionate all’idea di estorcere un po’ di denaro ai fan più accaniti.
Ma se il gioco non è uscito cosa c’è effettivamente in vendita online ora sottobanco? I preordini confermati, come sottolineato dalle descrizioni dei prodotti che è possibile rintracciare su eBay con prezzi variabili in media tra i 450 euro e i 560 euro. Volendo cercare di acquistare la versione celebrativa del gioco Capcom al momento tutto ciò che risulta disponibile è l’edizione standard e anche quella, in alcune catene di elettronica di consumo, non è più disponibile.
Esattamente come stato per l’edizione speciale di God Of War Ragnarok e per i grandi titoli usciti in edizioni molto speciali, siamo di nuovo di fronte a un substrato di persone di cui i grandi colossi non si curano o non sembrano volersi curare.