Skyrim Anniversary Edition arriverà il prossimo 11 novembre in occasione dell’anniversario dall’uscita del gioco originale. Ma qualcosa non sta piacendo ai fan.
L’annuncio e tutte le caratteristiche di questa riedizione molto speciale sono arrivati all’ultimo momento, in termini di marketing, sul sito che Bethesda dedica a The Elder Scrolls. E probabilmente c’è un motivo se hanno deciso di diffondere i dettagli, tra cui il prezzo, a pochi giorni dall’uscita.
Perchè se è vero che la Anniversary Edition sarà una cosa faraonica anche il prezzo non è da meno e trattandosi di una riedizione di un gioco vecchio di dieci anni, qualcosa non torna.
Prima la notizia in sè. Skyrim Anniversary Edition sarà, così leggiamo nel post ufficiale, un compendio della Special Edition con in più tutto ciò che è uscito nel Creation Club quindi: quest aggiuntive, nuove modalità e accessori. Per la modica cifra di 54.99 euro. Se però possedete già la Special Edition, il prezzo per voi scende a 19.99 euro.
Tra i contenuti che troverete nella Anniversary Edition c’è per esempio la storyline aggiuntiva Saints & Seducers, del 2019 con tanto di armi e armature e completa di Rare Curios se avete voglia di shopping. C’è poi la pesca con cui intrattenervi e la modalità Survival che è stata una piccola rivoluzione nel 2017.
E se cercate un pezzo da collezione, avrete a disposizione anche la versione fisica ma solo per PlayStation 4 e Xbox One. Parlando sempre di console, se decidete di acquistare la versione per PS4 e poi passare a quella migliorata per PS5, che uscirà ci assicurano da Bethesda, sappiate che non potrete portarvi dietro gli obiettivi sbloccati nel gioco.
Leggi anche -> Battlefield 2042, brutte notizie per chi lo gioca su console
Leggi anche -> Activision acquista studio di sviluppo: lavorerà al nuovo CoD
I giocatori PS4/PS5 dovranno quindi decidere se vogliono sperimentare l’aggiornamento nextgen o tenersi i loro bei trofei. Il motivo non è specificato neanche nel blog ufficiale ma probabile abbia a che fare con l’architettura delle console più che non il gioco prodotto da Bethesda. Forse il prezzo è eccessivo ma si tratta pur sempre di una edizione per il decennale. Una cosa che non si raggiunge certo con tutti i giochi.
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…