Vi è mai capitato di lasciare a casa lo smartphone e trovarvi incastrati con solo lo smartwatch? Quanto avreste dato per una partita magari a Prince of Persia?
Se questo è il vostro cruccio sappiate che abbiamo la soluzione fatta proprio per voi. E con in più un livello di effetto nostalgia che vi farà davvero piacere. Perchè un gruppo di developer è riuscito a riportare in vita il gioco originale del 1989.
Un piccolo gioiello che è destinato a diventare la mania del momento, disponibile sia per prodotti Apple sia per Samsung (questi i test fatti dagli utenti e riportati fedelmente su Twitter). Noi lo abbiamo provato ed è stato un tuffo al cuore.
Prince of Persia, torna la gloria di Mechner
Il primo Prince of Persia risale al 1989 ed è uno dei primi giochi di quel Jordan Mechner che negli Anni ’80 aprì anche la strada dei picchiaduro che poi sarebbe stata percorsa con stile dai vari MK e Tekken. La sua opera più conosciuta è però ovviamente quella ispirata alle Mille e Una Notte che sarebbe poi stata rilanciata nel 2003 con un discreto successo.
Leggi anche -> Xbox resuscita un vecchio gioco dopo 10 anni, contatti con Bandai Namco
Qualcuno di noi lo aveva visto e giocato proprio su Apple con il mitico Apple II qualcuno lo ha poi visto sul GameBoy, e adesso lo potete trovare e giocare anche su smartwatch. E se all’inizio il prodotto sembrava destinato solo agli Apple Watch, dopo l’annuncio diffusosi su Twitter dall’account mrdoob, ma in realtà basta avere un browser e la possibilità di mandare qualche input e potete giocarlo ovunque. Noi per esempio lo abbiamo aperto dentro Chrome, altri lo hanno giocato su smartwatch Samsung.
Leggi anche -> Rivoluzione per Minecraft, arriva un personaggio terrificante
Su Twitter le risposte al messaggio di mrdoob sono state varie e variegate. C’è chi ha risposto con una foto del proprio smartwatch con la schermata di caricamento del gioco, c’è chi ha confermato che il gioco gira ovunque. E poi qualcuno ha chiesto, e ottenuto, di sapere anche se c’è l’originale DOOM. La risposta dello stesso mrdoob? Sì, esiste anche DOOM per javascript e potete giocarci quindi quando vi sentite frustrati dai movimenti del Prince che sembra non frenare mai in tempo. Qualcuno ha voluto buttare un po’ di hate qua e là ma, per fortuna, si tratta di una minoranza davvero sparuta. E l’amore per Prince of Persia dimostra che il vintage va sempre di moda.