Da+oggi+potete+giocare+a+Prince+of+Persia+su+uno+smartwatch
videogiochicom
/prince-of-persia-smartwatch/amp/
News

Da oggi potete giocare a Prince of Persia su uno smartwatch

Vi è mai capitato di lasciare a casa lo smartphone e trovarvi incastrati con solo lo smartwatch? Quanto avreste dato per una partita magari a Prince of Persia?

Se questo è il vostro cruccio sappiate che abbiamo la soluzione fatta proprio per voi. E con in più un livello di effetto nostalgia che vi farà davvero piacere. Perchè un gruppo di developer è riuscito a riportare in vita il gioco originale del 1989.

Da oggi potete giocare a Prince of Persia su uno smartwatch (foto: unsplash)

Un piccolo gioiello che è destinato a diventare la mania del momento, disponibile sia per prodotti Apple sia per Samsung (questi i test fatti dagli utenti e riportati fedelmente su Twitter). Noi lo abbiamo provato ed è stato un tuffo al cuore.

Prince of Persia, torna la gloria di Mechner

Il primo Prince of Persia risale al 1989 ed è uno dei primi giochi di quel Jordan Mechner che negli Anni ’80 aprì anche la strada dei picchiaduro che poi sarebbe stata percorsa con stile dai vari MK e Tekken. La sua opera più conosciuta è però ovviamente quella ispirata alle Mille e Una Notte che sarebbe poi stata rilanciata nel 2003 con un discreto successo.

Leggi anche -> Xbox resuscita un vecchio gioco dopo 10 anni, contatti con Bandai Namco

Da oggi potete giocare a Prince of Persia su uno smartwatch (foto: twitter)

Qualcuno di noi lo aveva visto e giocato proprio su Apple con il mitico Apple II qualcuno lo ha poi visto sul GameBoy, e adesso lo potete trovare e giocare anche su smartwatch. E se all’inizio il prodotto sembrava destinato solo agli Apple Watch, dopo l’annuncio diffusosi su Twitter dall’account mrdoob, ma in realtà basta avere un browser e la possibilità di mandare qualche input e potete giocarlo ovunque. Noi per esempio lo abbiamo aperto dentro Chrome, altri lo hanno giocato su smartwatch Samsung.

Leggi anche -> Rivoluzione per Minecraft, arriva un personaggio terrificante

Su Twitter le risposte al messaggio di mrdoob sono state varie e variegate. C’è chi ha risposto con una foto del proprio smartwatch con la schermata di caricamento del gioco, c’è chi ha confermato che il gioco gira ovunque. E poi qualcuno ha chiesto, e ottenuto, di sapere anche se c’è l’originale DOOM. La risposta dello stesso mrdoob? Sì, esiste anche DOOM per javascript e potete giocarci quindi quando vi sentite frustrati dai movimenti del Prince che sembra non frenare mai in tempo. Qualcuno ha voluto buttare un po’ di hate qua e là ma, per fortuna, si tratta di una minoranza davvero sparuta. E l’amore per Prince of Persia dimostra che il vintage va sempre di moda.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Sta per uscire un videogioco che ha fatto impazzire Yoshida di Playstation: “Non riesco a staccarmi!”

Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…

32 minuti ago

È appena stato annunciato il prossimo gioco di Final Fantasy: fan divisi dal trailer ufficiale

Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…

2 ore ago

Consegna questo documento alla cassa e avrai uno sconto enorme sulla spesa: il segreto che non conosce nessuno

Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…

3 ore ago

Uno dei migliori giocatori di Call of Duty Black Ops 6 è un pacifista: ecco come fa 7000 punti a match con 0 kill

Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…

5 ore ago

Grandi notizie per gli abbonati al Game Pass, tanti nuovi giochi in arrivo: la lista e le date da ricordare

Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…

6 ore ago

C’è già un collegamento tra Red Dead Redemption 2 e l’atteso GTA 6: spunta una foto

Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…

7 ore ago