Pro Player di Overwatch esce allo scoperto: “Sono anche campione NBA!”

Che cosa pensereste se dietro il vostro compagno di team dentro Overwatch si nascondesse una stella del basket?

Da parte nostra il primo pensiero sarebbe rivolto a tutte quelle persone che nel mondo vivono nel preconcetto che chi gioca ai videogiochi abbia una vita del tutto sedentaria, che non sia capace negli sport e che solo per questo motivo abbia abbracciato qualcosa di facile come i videogiochi. Ma la storia emersa durante una partita in diretta su Twitch può essere utilizzata proprio come dimostrazione che questo preconcetto non è altro che un preconcetto.

overwatch stella basket
Overwatch 2 (videogiochi.com)

A raccontare attraverso i social questa esperienza è stato lo streamer Moxy che si trovava in una partita in live con un team che si era composto sul momento. E tra i giocatori che si erano per caso trovati nella sua squadra c’era anche qualcuno che in quella occasione aveva scelto il personaggio di Zarya. Qualcuno che è poi venuto fuori essere nient’altro che uno dei giocatori della NBA migliori in assoluto e allo stesso tempo anche uno dei migliori giocatori di Overwatch 2 sul pianeta.

“Hai qualche hobby, Donatello?” “Sì, gioco a basket”

Doveva essere un match 5 contro 5 come tanti altri. Un match in cui ti trovi a giocare anche con persone che non conosci nella vita reale e con cui, tra una kill e l’altra, scambi qualche parola nella chat. Ma lo streamer Moxy ha avuto una delle conversazioni più surreali mai viste. Scambiando qualche parola, infatti, con quello che nel suo team stava gestendo Zarya e che aveva come nametag Donatello si è trovato a chiedergli che cosa facesse nel tempo libero. “Hai qualche hobby, Donatello?” gli ha chiesto come si fa tra sconosciuti educati. Il giocatore ha quindi risposto che giocava a basket. Alla domanda successiva se giocare a basket era qualcosa che faceva in palestra o se giocava in una squadra, Donatello ha risposto semplicemente: “Nei Dallas Mavericks“.

chi gioca con zayra
Zarya (videogiochi.com)

Tutta la chat è quindi impazzita e ha iniziato a sommergere di domande quello che all’inizio nessuno credeva fosse realmente Luka Doncic, il numero 77 dei Dallas Mavericks. Ma più le domande si facevano insistenti e più le risposte semplici e tranquille di Donatello convincevano il team di stare giocando con la leggenda in persona. Fino a un semplice “Sono io“.

Una leggenda che non smette di imparare

Luka Doncic è uno dei giocatori di basket più forti del pianeta e, sapevamo già, un amante di Overwatch. Ma l’ultima volta lo avevamo lasciato ad affinare i personaggi di Hanzo e Genji mentre a quanto pare Doncic ha qui deciso di dare una possibilità al ruolo del Tank dentro Overwatch 2. Una dimostrazione di che cosa significa realmente essere un Grandmaster, a un passo dai migliori 500 in assoluto.

Gestione cookie