Halo Infinite doveva essere il grande nuovo gioco dedicato all’universo di Master Chief e portarci tutti allegramente nel mondo dei live service. E si è invece rivelato un viaggio sulle montagne russe con nausea annessa.
Ma almeno uno dei problemi di cui i giocatori più spesso si sono lamentati sta per essere affrontato e risolto. Era ora, qualcuno mormora sui social. E non hanno tutti i torti. Perchè per qualche motivo 343 Industries ha costruito un gioco multiplayer online in cui è mancata finora tutta la parte dell’eccitazione per il multiplayer online.
Halo Infinite è sempre stato un po’ parco nel calcolo dei punti esperienza alla fine di ogni incontro e quindi arrivare al livello successivo anche nel battle pass era un po’ un lavoraccio. Ma potrebbe diventarlo meno. Basta aspettare (ancora) un po’.
Un multiplayer di solito è un gioco in cui i giocatori danno il massimo e in base a ciò che succede nella singola partita e nell’arco di una serie di partite vengono elargiti punti vari da usare in modo diverso. Dentro Halo Infinite la metrica del giudizio messa in campo è un po’ diversa e tanti giocatori non sono contenti. Soprattutto perchè poi il battle pass del titolo sviluppato da 343 Industries punta invece a farvi raggranellare una bella dose di punti esperienza per progredire.
Una schizzofrenia che forse il team di sviluppo ha finalmente deciso di risolvere. Come delineato nell’ultimo post sul blog ufficiale i developer hanno annunciato di stare sperimentando con la beta di un nuovo sistema Match XP che terrà davvero conto di come arrivate in fondo alla battaglia, se siete o meno nella squadra che ha vinto e come siete andati. Dallo screenshot diffuso manca di sapere se poi gli eventuali obietttivi sbloccati giocando o le challenge portate a termine avranno un peso, ma proviamo a sperare di sì.
Quando arriverà tutto questo rivoluzionario sistema su Halo Infinite? Con il Winter Update che a differenza del nome scelto non arriverà a dicembre ma sarà rilasciato tra qualche giorno appena. Basterà per accontentare i giocatori e le giocatrici?
I migliori videogiochi dell'anno sono pronti a contendersi premi a ripetizione. Eppure noi siamo sicuri…
Offerta imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo con due giochi davvero interessanti…
In quasi ogni match su Ultimate Team è possibile trovare questo giocatore fortissimo che decide…
Abbiamo sottovalutato PS3 per quasi vent'anni. Non conosciamo tutti i suoi piccoli segreti, quelle chicche…
Silent Hill è tornato con un remake molto tecnologicamente avanzato e bello da vedere ma…
Una vera rivoluzione per gli appassionati di calcio che potranno vedere ancora di più del…