Problemi di sonno e riposo? Ora ci pensa Philips con questo prodotto innovativo

Possono monitorare la qualità del sonno e, nel frattempo, riprodurre suoni e musica per aumentare il livello di relax e di benessere. Sono le nuove cuffie Philips N7808, realizzata in collaborazione con la società Kokoon specializzata in dispositivi e soluzioni per migliorare la qualità del sonno.

Philips N7808 Sonno VideoGiochi.com 9 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Sono state progettate appositamente per poter essere indossate a letto. Il loro scopo é duplice: riprodurre suoni e musica per aumentare il livello di relax e di benessere che accompagna alla fase del sonno e monitorare i parametri fisici per comprendere il tipo e la qualità di riposo che esercita chi le indossa.

Parliamo delle nuove cuffie Philips N7808, realizzate dalla multinazionale olandese e progettate in collaborazione con la società Kokoon, specializzata in dispositivi e soluzioni realizzate per le attività del relax e del riposo. Per farlo, si avvale di ricercatori e scienziati del settore e, anche in questo caso, le nuove N7808 sono state equipaggiate con software opportuni per realizzare rapporti accurati di rilevazione del battito cardiaco e dei movimenti tramite accelerometro.

L’intero hardware di sistema é stato alloggiato all’interno di un piccolo contenitore che, indossando le cuffie, va a posizionarsi nella zona posteriore del capo. Il suo spessore misura appena 6 mm ed é stato realizzato con l’intento di non essere praticamente percepito dall’utente che lo indossa, quando posa e muove la testa sul cuscino.

Le caratteristiche principali delle Philips N7808

Nuove Philips N7808 Sonno VideoGiochi.com 9 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

I nuovi auricolari Philips sono di tipo in-ear e vengono inseriti all’interno dei padiglioni. Possono riprodurre una libreria di suoni e di musiche create appositamente per il dispositivo e per le sue finalità, ovvero accompagnare l’utente alla fase del sonno nel modo più piacevole e rilassante possibile.

Tuttavia, é possibile anche decidere di riprodurre audiolibri, scegliendoli dal catalogo di Audible, e molteplici servizi di streaming, a discrezione dell’utente. Inoltre, un dettaglio che forse prende un po’ le distanze da una buona esperienza di sonno ma che la compagnia ha scelto comunque di includere: troviamo, infatti, anche un microfono incorporato, che può essere utilizzato anche per le chiamate (d’emergenza, se giungono nel cuore della notte, ma anche quelle ordinarie effettuate e ricevute nelle ore diurne).

Gli auricolari possono essere gestiti in sincronia con la app proprietaria della società Kokoon, disponibile gratuitamente per sistemi operativi iOS ed Android. Le nuove cuffie Philips arriveranno sul mercato italiano il prossimo Agosto, ma nel frattempo é possibile pre-ordinarle al costo di 175,00 Euro tramite il sito web “SleepHeadPhone” di Philips e Kokoon.

Gestione cookie