Ci sono stati dei problemi piuttosto importanti durante la Beta di Diablo IV, con diversi giocatori che hanno fuso la propria scheda grafica.
Certamente uno dei giochi più attesi dell’anno Diablo IV, con una quantità enorme di appassionati che non vedevano l’ora di poter mettere le mani sulla Beta e iniziare a sperimentare e vivere in maniera molto più approfondita il titolo. Purtroppo, però, le cose non sono andate affatto lisce come l’olio, anzi. Sono stati davvero tanti i problemi tecnici che hanno inevitabilmente reso l’esperienza molto meno piacevole di quanto si sperasse, per tanti utenti.
Innanzitutto diversi bug non hanno permesso ad alcuni di accedere al titolo, con riavvii continui. Ci sono poi state delle lunghissime code di attesa da superare, con tempi così lunghi da richiedere l’intervento diretto di Blizzard per risolvere il problema. Alla fine però le cose sono andate molto meglio per la maggior parte delle persone. Qualcuno, infatti, ci ha rimesso la propria scheda grafica.
Alcuni utenti hanno segnalato in diversi forum e social che mentre giocavano la Beta di Diablo IV hanno visto la propria scheda grafica fondersi sotto i loro occhi. Il fatto accadrebbe non mentre si sta giocando, ma durante una cutscene, forse non ottimizzata benissimo, che vede dei fiori e della neve. Durante questa scena una serie specifica di schede grafiche ha dato parecchi problemi, con diversi esemplari che semplicemente si sono spenti per sempre.
La serie in questione è la 3080 TI, parliamo di schede potentissime, che dettano uno standard qualitativo per quanto concerne le GPU. Un utente, mkp0203, scrive su Reddit proprio di questo problema. “Stavo giocando da 20 minuti, poi è partita una cutscene alla cattedrale. Mi si è spento lo schermo e ora la mia 3080 TI è morta“. Ovviamente ci sono tantissime segnalazioni in queste ore, e si attende una risposta ufficiale da parte di Blizzard o di Nvidia, per cercare di capire cosa sia successo e come muoversi.
Ricordiamo che c’è uno stranissimo aggiornamento horror per The Sims, e che ci sono ottime notizie per chi aspetta Atomic Heart 2.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…