A quanto pare il primato di vendite della Nintendo Switch sta per finire, infatti la grande N prevede un forte calo delle vendite a causa di un problema davvero difficile da risolvere.
Quanto è bello acquistare una nuova console e giocarci comodamente a casa o in giro con gli amici? Purtroppo però che sia davvero difficile riuscire ad acquistare una console nel 2022, proprio come lo è stato per gli anni passati. Non solo la pandemia ha arrestato o rallentato il processo produttivo dietro la creazione di console, ma anche la crisi dei chip e dei semiconduttori ha reso davvero difficile riuscire a reperire una console e tanti altri hardware dedicati al gaming come ad esempio le schede video Nvidia e Amd.
Le console però sono ormai molto richieste sul mercato, quindi le aziende non riescono a soddisfare la domanda in pieno ma cercano di colmarla a poco a poco cercando di continuare a produrre ad un certo ritmo. La Nintendo però sembra stare soffrendo questa situazione visto che le previsioni sono negative.
Nintendo Switch è l’ultima console di casa Nintendo ed è da molto tempo il best seller della scena videoludica, riuscendo a vendere molto di più delle altre console. Questo non è dato solo al fattore portabilità ma è legato anche all’enorme parco titoli Nintendo che, con le sue esclusive, riescono sempre a stupire e ad essere originali anche se la grande N ha dovuto informare i fan che ci sono brutte notizie su Mario.
Purtroppo però nulla dura per sempre e le vendite sono destinate a scendere, infatti Nintendo stima che ci sarà un calo del 10% di vendite in confronto al 2021. In realtà il problema delle vendite in calo è presente dal primo anno d’uscita della console, visto che di anno in anno si è vista la diminuzione di un totale 30%.
Per ovviare a questo problema la Nintendo prevede la vendita di più software e giochi, in modo da poter tamponare la situazione e riuscire comunque a colmare la domanda poco per volta. Infatti la Switch è prodotta in Cina come la maggior parte delle console, cosa che ha messo in crisi il mercato per colpa della pandemia e a quanto pare ancora non si riesce a colmare l’enorme domanda della console. Però non ci sono solo brutte notizie, infatti Nintendo ha appena registrato un brevetto per Zelda Breath of the Wild 2
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…