Amazon Vesta è un progetto mai ufficialmente annunciato su cui pare che da anni si stia lavorando.
Amazon è una di quelle aziende che da molto tempo domina il mercato mondiale. Parliamo infatti di uno di quei titani del mercato che domina in lungo e in largo, avendo la propria influenza in sezioni enormi del mercato. E anche in diversi ambiti. Amazon non solo spedisce milioni di pacchi ogni giorno, ma fornisce anche un ottimo servizio di streaming con Prime Video, e di musica e lettura di libri con Audible, nonché spazio di archiviazione per foto e immagini. Come se non bastasse, l’azienda sta anche aprendo dei supermercati veri e propri, con gli Amazon Fresh che stanno iniziando ad aumentare sempre di più, e sono anche arrivati in Europa, con il primo aperto a Londra. Ma pare che Amazon stia lavorando anche ad un robottino, chiamato Amazon Vesta.
Leggi anche -> Fortnite per il lancio della Stagione 6, l’evento single player della Crisi Zero
Questo tipo di progetto è nascosto da anni ma secondo le ultime notizie raccolte da Business Insider, ora ci sarebbe una tappa fondamentale. Infatti si parla di un dilemma profondo che sta dividendo i responsabili del progetto Amazon Vesta. Questo robottino pare infatti non essere proprio il massimo della tecnologia, limitandosi ad essere un tablet Fire su ruote, con Amazon Alexa incorporata e poco più. Quindi ai piani alti ci sono delle riflessioni in corso, con delle persone che vorrebbero aumentare le caratteristiche di questo robottino. Magari inserendo nuove funzioni, nuove possibilità e nuove capacità.
Leggi anche -> Ready Player Two a inizio estate 2021: la conferma
Tuttavia questo innalzerebbe inevitabilmente i costi di produzione e il costo che l’utente finale dovrà sostenere per comprare uno di questi piccoli robot a casa. Come non bastasse, ciò comporterebbe anche un ulteriore allungamento dei tempi di sviluppo e progettazione di Amazon Vesta, che parrebbe star già sforando e non di poco i tempi che erano stati messi in preventivo. Certamente una decisione andrà presa, e non è certo che questo piccolo oggetto tecnologico “grande quanto due gatti” vedrà la luce.
Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…