Prodigi della computer grafica su un volto femminile

Il video che alleghiamo all’articolo ha dell’incredibile e, anche se a prima vista potrebbe non stupire, ha una particolarità che lo rende unico nel suo genere: quelli che vedete non sono effetti speciali cinematografici o risultati di un lavoro di post-produzione, bensì interventi in tempo reale!

Il video che vi mostriamo è il risultato del lavoro di alcuni esperti di Computer Grafica, in collaborazione con altri professionisti come make-up artist e designer. Il progetto è del giapponese Nobumichi Asai e l’idea è decisamente d’effetto: sul viso di una modella vengono proiettate immagini, in modo che si adattino perfettamente alle caratteristiche del suo volto e che ne seguano i movimenti.

Grazie a particolari sensori è possibile creare un incredibile effetto di modifica del viso della ragazza, dal make-up più classico (apparentemente) fino a un effetto dinamico che la fa sembrare un futuristico robot. Il progetto è per ora limitato all’uso artistico e sperimentale, ma non abbiamo dubbi che presto possa trovare applicazione anche in altri campi come la TV, il cinema e il teatro.

Fonte: kotaku

Gestione cookie