Il video che alleghiamo all’articolo ha dell’incredibile e, anche se a prima vista potrebbe non stupire, ha una particolarità che lo rende unico nel suo genere: quelli che vedete non sono effetti speciali cinematografici o risultati di un lavoro di post-produzione, bensì interventi in tempo reale!
Il video che vi mostriamo è il risultato del lavoro di alcuni esperti di Computer Grafica, in collaborazione con altri professionisti come make-up artist e designer. Il progetto è del giapponese Nobumichi Asai e l’idea è decisamente d’effetto: sul viso di una modella vengono proiettate immagini, in modo che si adattino perfettamente alle caratteristiche del suo volto e che ne seguano i movimenti.
Grazie a particolari sensori è possibile creare un incredibile effetto di modifica del viso della ragazza, dal make-up più classico (apparentemente) fino a un effetto dinamico che la fa sembrare un futuristico robot. Il progetto è per ora limitato all’uso artistico e sperimentale, ma non abbiamo dubbi che presto possa trovare applicazione anche in altri campi come la TV, il cinema e il teatro.
Fonte: kotaku
A distanza di anni tantissimi fan vogliono che arrivi Portal 3. Questa nuova tecnologia è…
La terza parte di Final Fantasy VII Rebirth sarà una novità anche per i fan…
In questo periodo fa sempre piacere quando qualcosa viene rinnovato. Per tutti gli appassionati di…
Se anche voi come noi pensate che questo sia il personaggio più odiato di tutta…
Altro che grandi team e budget faraonici, questa nuova esclusiva Playstation è nata come lavoro…
Adesso arriva l'ufficialità e qualche piccolo aggiornamento che riguarda la nuova serie di Harry Potter:…