Producer di Mass Effect lavora su un’esclusiva Xbox – VIDEO

Il producer che ha lavorato alla trilogia di Mass Effect si è appena trasferito in Xbox, e sta lavorando ad un’esclusiva davvero molto interessante.

Oggigiorno il mercato dei videogiochi è particolarmente spietato e volto alla competizione continua e aggressiva. In questo senso, non si può non parlare delle esclusive e dei grandi progetti che Xbox sta lanciando in questi mesi, cercando di creare per i prossimi anni una quantità di titoli molto interessanti. L’obiettivo è ovviamente sempre quello di pubblicare delle esclusive tripla-A che possano ritagliarsi uno spazio sul mercato e nel cuore di milioni di videogiocatori, attraverso una qualità tecnica di prima qualità.

Producer di Mass Effect lavora su un'esclusiva Xbox - VIDEO
Producer di Mass Effect lavora su un’esclusiva Xbox – VIDEO

Xbox vuole rilanciarsi alla grande, non solo con il Game Pass, ma anche con IP di primo livello, che possano competere con le esclusive Playstation più famose, come The Last of Us, God of War e Horizon. In questo senso la mossa appena fatta dall’azienda americana sembra essere un passo molto importante in tal senso, con un vero e proprio veterano dell’industria videoludica che è stato portato in squadra e a cui è stato affidato un progetto importantissimo.

L’esclusiva Xbox Avowed si arricchisce con un veterano dietro alla trilogia di Mass Effect

Come si legge da un aggiornamento Linkedin, riportato da Idle Sloth, un veterano dei videogiochi si è appena aggiunto al team di Xbox. Parliamo di Ryan Warden, famoso per aver avuto il ruolo di producer nella trilogia di Mass Effect in BioWare. Ora però, e l’aggiornamento Linkedin lo conferma, Warden sta lavorando all’interno di Obsidian, uno dei tanti team di sviluppo comprati da Xbox nell’operazione Zenimax.

Leggi anche -> Amazon cambia le consegne in Italia, ora c’è una password: la procedura

Ebbene pare proprio che sarà lui uno dei responsabili del nuovo progetto di Obsidian: Avowed. Annunciato durante l’E3 del 2020, il titolo dovrebbe uscire proprio quest’anno come esclusiva Xbox Series X|S e PC. Ma da un po’ mancano delle comunicazioni in merito e quindi non si può fare altro che attendere aggiornamenti e annunci in merito al progresso dei lavori per Avowed. Doccia fredda per i fan di Mass Effect, come quella che hanno avuto i giocatori che aspettavano il nuovo titolo su Re Artù.

Leggi anche -> Playstation sta per annunciare nuova esclusiva PS5

Certamente, però, avere a bordo un veterano che ha lavorato alla trilogia di Mass Effect, oltre che tanti anni negli studi di Riot, non può che fare bene allo sviluppo del titolo in questione.

Gestione cookie