Con un messaggio su Twitter, Mihoyo il team dietro Genshin Impact, ha ufficialmente annunciato al mondo la closed beta del suo nuovo videogioco.
Si tratta in realtà di un nuovo capitolo di un titolo già visto: Honkai. E l’evento per la closed beta comincia proprio oggi 8 ottobre. Probabilmente non ci saranno grosse innovazioni e differenze rispetto agli altri capitoli della serie Honkai. Ritroveremo le stesse meccaniche gacha e probabilmente le Valchirie. Nonostante le informazioni siano al momento limitate, c’è già chi immagina che potremmo essere di fronte a un titolo ambientato in un universo alternativo.
L’annuncio sulla closed beta di Honkai: Star Rail ha anche una tempistica abbastanza interessante che ci fa supporre che serva a distogliere un po’ l’attenzione dal feedback non del tutto positivo che gli utenti hanno riservato all’evento per la celebrazione del primo anniversario di Genshin impact.
Honkai probabilmente non è il titolo con cui il team cinese di Mihoyo è più famoso in assoluto ma, con Honkai Academy 2 del 2014 e poi con Honkai Impact 3rd del 2017 si è trovato un suo pubblico di tutto riguardo: parliamo di circa 35 milioni di copie scaricate finora.
Mihoyo ha già aperto i profili social del nuovo gioco e ha utilizzato Twitter per annunciare le aperture delle iscrizioni alla prima closed beta del nuovo Star Rail. Accanto all’annuncio ci sono stati poi dei piccoli teaser trailer che hanno avuto l’effetto che il team forse sperava: creare hype. Sono iniziate infatti le speculazioni riguardo cosa potrebbe essere questo nuovo capitolo della serie e qualcuno già parla di universo alternativo.
La meccanica a di base è quella che conosciamo bene: un JRPG con le famose e famigerate meccaniche gacha, ovvero quelle che chiameremmo della slot machine con l’acquisto di pacchetti e oggetti casualmente scelti dal sistema. Inserendosi dentro la serie di Honkai ci i aspettiamo anche di ritrovare le Valchirie che dovranno di nuovo lottare contro la forza del male di turno, lo Honkai appunto, e i suoi mostri.
Leggi anche -> The Last of Us serie TV, immagine ufficiale di Joel ed Ellie – FOTO
Leggi anche -> The Last of Us, Naughty Dog prepara un annuncio: la data
Come ci si aspetta da un titolo prodotto da Mihoyo lo stile [ esteticamente molto valido. La tempistica dell’annuncio ci ha però un po’ insospettito: è arrivato infatti a ridosso di una valanga di critiche che la community di Genshin Impact ha rivolto a quelle che dovevano essere le celebrazioni del primo anniversario del gioco. Tanto è vero che, il team ha già annunciato di avere in mente altri oggetti da dare in regalo ai giocatori e un concerto online.
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…