Progettista LEGO: aperte le candidature per il lavoro dei sogni

Dopo il tester di videogiochi, tra i lavori più sognati del mondo c’è sicuramente chi immagina di essere pagato per dedicarsi alle costruzioni con i celebri mattoncini LEGO. Un sogno che può finalmente diventare realtà, se abitate in Florida o siete disposti a trasferirvi.

Un servizio recentemente andato in onda su FOX13 ci mette al corrente che la Merlin Entertainment, azienda proprietaria dei parchi di divertimento Legoland, ha aperto una nuova divisione segreta della “Merlin Magic Making Hub” a Winter Haven. Si sono quindi aperte le ricerche per l’assunzione di nuovi “model builder”, ovvero costruttori e progettisti LEGO.

Secondo l’emittente statunitense sono già stati selezionati circa 50 profili e ne mancherebbero una ventina per completare il team. Non ci sono particolari requisiti a livello d’istruzione visto che laurea e/o diploma non sono vincolanti. Sono invece estremamente richieste “buone capacità di comunicazione, pazienza, concentrazione e senso dell’umorismo”. È inoltre necessario saper costruire e progettare modelli robusti e sicuri che ben possano adattarsi all’installazione di tutti i parchi a tema LEGO.

Se siete dotati di tali requisiti e pensate che entrare a far parte del team sia un gioco da ragazzi vi sbagliate di grosso. L’azienda fa infatti sapere che prende molto sul serio il suo processo di selezione: superate diversi colloqui e complicate prove tecniche (come trasformare una costruzione da due a tre dimensioni) e sarete assunti.

In allegato trovate il video del servizio andato in onda su FOX 13, buona fortuna!

Fonte: Huffington Post

Gestione cookie