Da parte di Netflix e di uno di quei registi che hanno riscritto il modo in cui si fanno i film con i supereroi arriva un nuovo epico progetto che ha già annunciato un RPG annesso.
Negli ultimi tempi c’eravamo così tanto abituati al fatto che ormai chi si occupa di serie TV e film andasse a pescare, in cerca di nuove idee e soprattutto di un pubblico quasi sicuro, nel mondo dei videogiochi. Basta guardare per esempio The Last Of Us, ma anche Uncharted, The Witcher, e volendolo premiare per l’impegno anche Halo. Ma c’è stato un lungo tempo in cui invece si procedeva spesso in modo inverso.
Ed è questo il caso per esempio di tutti i giochi a tema Star Wars nati come prodotti tie in dell’epopea creata dalla mente di George Lucas o come i vari videogiochi che sono arrivati dopo l’uscita di Aliens. Il nuovo progetto Netflix ricalca questo pattern vecchia scuola ma essendoci di mezzo Zack Snyder ovviamente è tutto fuori scala.
Il progetto Rebel Moon sarà in uscita a dicembre. La sinossi potrebbe essere la classica avventura fantascientifica con una invasione e un conseguente popolo che chiede aiuto a una eroina che ha lo scopo di creare un gruppo di combattenti all’altezza dell’incarico. Ma essendoci di mezzo Zack Snyder, ovvero colui che ha riscritto la definizione di epico e di supereroe con Justice League e Batman versus Superman, è chiaro che anche questa che sembra una sinossi elementare si trasformerà in qualcosa di completamente imprevisto e fuori dagli schemi, anche nelle dimensioni.
Durante una intervista con le colleghe di The Nerd Queens, proprio il regista ha parlato del progetto che sta portando avanti per Netflix e che uscirà a dicembre di quest’anno. Il regista ha voluto condividere con tutti una informazione che ha egli stesso definito qualcosa di cui forse non avrebbe dovuto parlare. Premesso che ci risulta difficile che qualcuno navigato come Snyder possa effettivamente lasciarsi scappare informazioni che non è autorizzato a dare, quello che ha annunciato è un GDR che è già in sviluppo e che porterà i giocatori all’interno dell’universo di Rebel Moon. Un gioco “letteralmente folle e tanto immersivo e tanto intenso e tanto grande“.
A quanto pare il grande e realizzato regista aveva nel cassetto il sogno di realizzare un videogioco e in particolare un RPG e il progetto che arriverà, non sappiamo con che tempistica, anche se Snyder promette altre informazioni più in là, avrà “una scala ridicola“. Sarà un gioco enorme, questo chiarisce il regista con un universo “completamente formato“. Che si stia profilando all’orizzonte il rivale di Star Wars e allo stesso tempo del prossimo Starfield?
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…
Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…
Come si chiude il gap generazionale tra giocatori? Questo videogioco per i bambini di ieri…