Cinque anni fa, in occasione del trentennale della serie di Gundam, nella città giapponese di Shizuoka è stata assemblata una statua del mobile suit bianco in scala 1/1. Un colosso alto 18 metri, diventato meta di pellegrinaggio degli appassionati di Gundam di tutto il mondo, specie dopo il suo trasferimento a Odaiba.
Per il prossimo decennale, gli autori del progetto Real G hanno intenzione di realizzare una costruzione ancora più incredibile: un nuovo Gundam in scala reale dotato di parti in movimento! Per presentarlo hanno indetto oggi una conferenza stampa in Giappone a cui ha presenziato Yoshiyuki Tomino, autore della saga, e Shuji Hashimoto, professore del Centro di robotica umanoide della Waseda University.
Se tutto andrà come previsto, nel 2019 vedremo innalzarsi un nuovo RX-78-2 Gundam equipaggiato con parti meccaniche: il sogno bagnato di ogni appassionato della saga!
E’ stata inoltre annunciata l’intenzione di costruire altre statue dedicate ai mobile suit della serie, iniziando probabilmente con l’MS-06 Zaku II rosso di Char.
Troverete tutte le informazioni (in inglese) sul progetto cliccando su questo collegamento.
Harry Potter passa poco tempo a cavallo di una scopa? Prova questo videogioco che ricorda…
C'è un aggiornamento molto importante che riguarda il mondo dei videogiochi: con un solo pulsantino…
Ci sono importanti aggiornamenti che riguardano il futuro di Final Fantasy 7 Rebirth, con il…
C'è un nuovo videogioco che costa pochissimo e ha alla base un'idea geniale: così puoi…
Nei survival horror con gli zombie devi fuggire o diventi la cena di qualcuno ed…
Una nave, le luci che sfarfallano e una quarantena. Questo nuovo gioco horror sembra banale…