Il tempo atmosferico di Driveclub è assolutamente spettacolare, ed è infatti considerato da molti un degno esempio di come la grafica delle console next-gen dovrebbe essere. Driveclub, come altri giochi di corse recenti, non si limita a una simulazione di guida ma include alcune particolarità notevoli e un mondo di gioco molto vasto. Il tempo atmosferico è certamente una caratteristica di spicco dei giochi di ultima generazione, che aiuta a ottenere una grande realisticità e di conseguenza un’esperienza di gioco molto immersiva.
Driveclub non è l’unico titolo ad avere effetti atmosferici particolarmente curati e realistici, in calce all’articolo trovate alcuni video che mostrano le caratteristiche di un altro gioco di corse recente, Project Cars.
I video sono pubblicati dagli utenti YouTube Endurance League, MotoGamesTV, Old Man Gaming e ZeroDuStick e i primi tre in particolare mostrano il gioco in funzione su PC a 60 frame per secondo, mettendo in evidenza un gameplay caratterizzato da grande fluidità.
Gli sviluppatori di Slightly Mad Studios puntano a questo livello di framerate anche su PS4 e Xbox One e sarà interessante vedere se riusciranno nello scopo, ottenendo un livello di fedeltà comparabile alla versione per PC mostrata nei video.
Ricordiamo che la pubblicazione di Project Cars è prevista per marzo 2015 in versioni per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Wii U.
[amazon text=Per pre-ordinare Project Cars su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00N4VPAWU]
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xAjh19AsFHc
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rOjO8cN6YYM
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KAOyd9enJ2g
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TgvwGLoAu8Y
Fonte: dualshockers