Il progetto presentato su Kickstarter da Creative Intelligence Arts, Project Phoenix, viene ufficialmente rimandato al non troppo vicino 2018.
Il gioco, appartenente alla tipologia JRPG, era stato oggetto di molto interesse nel 2013, sopratutto per la presenza del celebre compositore Nobue Uematsu tra le fila del suo staff.
I problemi sarebbero legati ad alcuni ritardi subiti a causa degli sviluppatori coinvolti nel progetto che non sarebbero stati in grado di mantenere i tempi inizialmente previsti. Il tutto però sembrerebbe ora essere ancora più complicato, in quanto nessuno dei precedenti finanziatori di Project Phoenix potrà richiedere un risarcimento.
“Siamo al corrente del fatto che molte persone sono delusi per i ritardi e la disorganizzazione di Project Phoenix. Non stiamo al momento considerando la possibilità di fornire un rimborso. Sarebbe possibile iniziare una procedura di rimborso solamente nel caso in cui si abbandonasse lo sviluppo del progetto per mancanza di fondi. Se opteremo per questa decisione allora penseremo a come rimborsare i finanziatori. Fino ad allora continueremo a darci dentro.” dichiara la softco.
I circa 16.000 founder dovranno quindi mettersi l’anima in pace e attendere nuove disposizioni da parte della società.
Fonte: dualshockers.com