Project Ukulele: il sequel spirituale dedicato a Banjo-Kazooie in arrivo su Kickstarter

Come vi abbiamo raccontato poco tempo fa in un precedente articolo, Playtonic Games (che in passato ha collaborato con Rare) ha annunciato un sequel spirituale dedicato al franchise di Banjo-Kazooie chiamato Project Ukulele. Da poche ore gli sviluppatori hanno confermato l’avvio imminente di una campagna crowdfunding su Kickstarter, precisamente a partire dal mese di maggio.

Playtonic ha anche diffuso il primo screenshot in-game, che potete vedere in calce all’articolo, dichiarando la speranza di riuscire a creare un universo di gioco dove ogni personaggio ha il potenziale di fare da protagonista. Il team si è guardato bene dal diffondere dettagli sui personaggi, probabilmente con lo scopo di mantenere un alone di mistero fino all’avvio della campagna.
project-ukulele11.0
“La passione del nostro team per i giochi del nostro passato e per il genere platform in 3D hanno portato alla nascita di Playtonic” dichiara il Managing Director Gavin Price, che continua: “Attraverso Project Ukulele i fan potranno finalmente vedere le nostre idee diventare realtà”.

Price prosegue: “Da quando abbiamo annunciato la nostra compagnia la reazione della comunità è stata assolutamente incredibile. Attraverso il confronto con loro abbiamo deciso di espandere il nostro progetto creando una campagna Kickstarter. Lavorando insieme ai fan crediamo di poter essere in grado di creare un gioco che soddisfi le loro aspettative“.

Playtonic ha comunque confermato che la campagna di crowdfunding non sarà decisiva per la pubblicazione del gioco (che verrà lanciato in ogni caso) ma servirà solo per espandere il progetto, rendendolo più ambizioso.

project-ukulele1.0.0

Fonte: polygonproject-ukulele11.0

Gestione cookie