Si chiama Project Viking ed è un videogioco che in queste ore è finito sulla bocca di tutti: ecco tutto quello che sappiamo del titolo.
Non è certamente il miglior momento della storia videoludica con tantissimi sviluppatori e publisher che stanno avendo delle difficoltà davvero enorme e che sempre più spesso pubblicano comunicati relativi soltanto a videogiochi rinviati, progetti cancellati e ristrutturazioni totali interne che in pratica non sono altro che in modo elegante per dire licenziamenti di massa in vari settori.
La situazione sembra particolarmente complicata e il problema più grande è che non si vedono affatto dei modi per risolvere questo andamento negativo, anzi. Sempre più persone infatti hanno sembrano convinte che il declino dell’intera industria sia inevitabile e che dovremo iniziare già da questo momento a comprendere come presto dovremo fare i conti con una realtà ben diversa.
Un mondo in cui i videogiochi tripla-A semplicemente non esistono più, troppo costosi e troppo difficili da produrre, ma con il tetto piazzato sulle produzione doppia-A. E poi largo a tantissimi giochi indie e ovviamente ai GAAS, di cui la gente dice di essere stanza ma che alla fine tutti giocano. Ma anche questa non è certamente una soluzione sostenibile.
Tra le aziende più in difficoltà in questo momento storico troviamo senza dubbio Ubisoft, che sta faticando e anche parecchio a trovare una strada che gli permetta di vendere tante copie dei suoi videogiochi e soprattutto di guadagnare parecchi soldi. Al momento la cose sembra impossibile per la compagnia francese, che ha fallito il lancio di Star Wars Outlaws e ora punta tutto su Assassin’s Creed Shadows.
E a proposito di Star Wars Outlaws ci sono aggiornamenti importanti su Project Viking. Un videogioco enorme e di cui si sa veramente pochissimo, almeno fino ad oggi. Infatti sono trapelati online tante nuove informazioni che senza ombra di dubbio gettano una luce nuova su quello che era un progetto veramente molto particolare e soprattutto promettente.
Diciamo era perché purtroppo Star Wars Project Viking, questo il nome completo, è stato ufficialmente cancellato. L’intero progetto era un modo per confezionare uno spin-off della saga di Battlefront, famoso sparatutto nelle mani di EA che stava vendendo molto bene. A differenza di questo gioco su PS5 dopo l’aggiornamento.
In particolare Project Viking era un open world che dava un peso nuovo e molto particolare ai personaggi e alla narrazione in generale. E malgrado fosse un prodotto che si originava da Battlefront, l’intera esperienza non dava molto importanza all’online, preferendo focalizzarsi su un’avventura single player molto potente e ben curata. Purtroppo però la compagnia canadese ha cancellato tutto per concentrarsi su altri progetti.
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…
C'è stato un aggiornamento importante che riguarda il mondo dei videogiochi con Playstation 2 che…