Il prossimo 24 febbraio è in uscita in modalità early access Prosperus Universe, MMO spaziale a tema commerciale del developer tedesco Simulogic.
La prima versione di Prosperus Universe è apparsa sui radar nel 2018 poi il gioco è passato al modello free-to-play nel 2019 e ora, passata la fase First Access, si passa a una modalità abbonamento.
Leggi anche —> Annunciata l’espansione per Legends of Runeterra Gli imperi degli Ascesi
La grande novità di Prosperus Universe è che si tratterà di un vero e proprio reboot per tutti i giocatori. Nuovi e vecchi giocatori ricominceranno daccapo e avranno, queste le intenzioni del developer, la possibilità di stringere alleanze nuove.
Per chi non avesse avuto modo di giocarlo in First Access, Prosperus Universe è un MMO commerciale, non nel senso che è scadente, ma nel senso proprio del termine: i giocatori sono a capo di una compagnia che gestisce trasporti interstellari, Futurama sei tu?. Il gioco punta molto sul realismo del sistema economico e dei trasporti spaziali, e tutto è gestibile da browser con una interfaccia utente personalizzabile chiamata APEX. L’universo che Simulogics ha creato è un universo persistente, quindi solido, e ciò che vi avviene avviene secondo le logiche che gestiscono il mercato del nostro presente.
Dopo due anni di First Access gratuito per tutti, questa nuova fase Early Access è sicuramente un passo avanti. Lo studio tedesco Simulogics ha iniziato a lavorare su Prosperus Universe nel 2015 ma non è questo il loro primo titolo. Sono infatti gli sviluppatori di un altro MMO, AirlineSim, uscito oltre dieci anni fa e che ha ancora parecchi giocatori, segno che lo studio non è particolarmente produttivo ma quello che fa lo fa bene.
Leggi anche —> Fortnite sfide settimanali: guida a Punto Panoramico, Monte Kay e Forra Favolosa
La particolarità di Prosperus Universe è che tratta un tema molto preciso nel mare magnum delle possibili simulazioni e degli MMO, con un accento marcato sul realismo. In pratica più che un gioco è una palestra per gli Elon Musk di domani.
Ma passiamo dalle parole ai fatti, anzi ai video. A fondo pagina trovate il trailer confezionato proprio da Simulogics per la versione free to play.
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…