Il prossimo videogioco di Naughty Dog appartenente all’IP di The Last of Us potrebbe essere gratis per i videogiocatori.
Quella di The Last of Us non è certo una saga come le altre. Parliamo infatti di uno dei prodotti videoludici più importanti di sempre, con dei personaggi che si sono scolpiti nel cuore e nelle menti di tanti videogiocatori. L’avventura, in due parti, che gli attenti sviluppatori di Naughty Dog sono riusciti a confezionare e lanciare sul mercato ha pochi eguali per quanto concerne la qualità tecnica e la potenza narrativa. Con dei picchi incredibili e scene che resteranno inscritte nella storia videoludica, e delle parti che sono dei veri e propri pugni nello stomaco, senza alcuna pietà.
E dopo The Last of Us Parte 2, ora si aspetta un nuovo videogioco da Naughty Dog, un altro capitolo che appartenga alla saga. O semplicemente che narri lo stesso mondo da un altro punto di vista, con altro protagonisti, con altre persone al centro della storia, con altre situazioni difficili da affrontare e da digerire. E da questo punto di vista pare proprio che qualcosa di grosso si stia muovendo. E lo stesso Neil Druckman, numero uno del Playstation Studio, ha rivelato che nel 2023 ci saranno delle importanti rivelazioni per un nuovo gioco di TLOU.
The Last of Us, prossimo gioco sarà gratis?
Ebbene stando alle ultime notizie che circolano, il titolo in questione che Naughty Dog dovrebbe annunciare nel 2023, dovrebbe essere un titolo gratis. Parliamo proprio di un free-to-play che non richiede di spendere neanche un euro per accedervi e videogiocare. Una notia fantastica, che confermerebbe come Playstation stia facendo di tutto per confezionare un proprio gioco GAAS, ovvero Game as a Service. Un titolo free-to-play che riesca ad intrattenere i giocatori per 5-10 anni, e che riesca a monetizzare mediante degli acquisti-in game e delle microtransazioni più o meno aggressive. Un proprio Fortnite, per farla breve.
Ebbene un annuncio di lavoro pubblicato da Naughty Dog, si legge, sembrerebbe proprio confermare tutto quello appena detto. ND sta infatti cercando un “Live Ops Producer per supportare il nostro nuovo titolo multiplayer”. Si cerca una persona che avrà l’incarico di definire i processi, i requisiti e l’infrastruttura che supporteranno il progetto fino al lancio e oltre. Tra le skill richieste c’è “esperienza comprovata in un ruolo di produzione a supporto di un titolo AAA, free to play, live“.
Ricordiamo ai naviganti che non dovete comprare questo videogioco-truffa, e che la saga di Disco Elysium continua con una causa legale appena annunciata.