Prossimo+gioco+EA+Sports+avr%C3%A0+una+colonna+sonora+dinamica
videogiochicom
/prossimo-gioco-ea-sports-colonna-sonora-dinamica/amp/
News

Prossimo gioco EA Sports avrà una colonna sonora dinamica

Ci sarà un cambio molto interessante nel prossimo titolo EA Sports. Un cambio di musica. Per la prima volta, infatti, NBA 2K22 non avrà, come tutti i titoli sportivi cui siamo abituati, una colonna sonora fissa.

Prossimo gioco EA Sports avrà una colonna sonora dinamica (foto: youtube)

Cambiando come cambiano le stagioni, o meglio le Season, anche la colonna sonora sarà uno dei contenuti che verranno rinnovati.

Ed EA Sports crede talmente tanto in questa nuova feature da avergli dedicato una pagina apposita sul sito ufficiale del gioco. Anche perché, il rapporto tra musica e sport diventa sempre più stretto. E con il pubblico degli eventi sportivi, reali e virtuali, che aumenta è anche un modo per farci entrare in testa le canzoni. C’è ancora chi si canta, parlando di competitor, un paio di pezzi dalla colonna sonora dei PES. Imontopoffdeeword!

EA Sports: arriva 2K Beats

La colonna sonora in evoluzione per il prossimo NBA 2K22 rientra nella più grande strategia del publisher che vuole spingere il nuovo modello a stagioni di quello che è probabilmente l’unico titolo per gli amanti del basket. La colonna sonora dinamica e in evoluzione servirà a segnalare anche a livello audio i nuovi contenuti che arriveranno. In particolare il publisher ha già deciso la cadenza con cui dovranno uscire i nuovi pezzi: il primo venerdì di ogni nuova Season.

E per non fare torto a nessuno, EA Sports ha sottolineato che ci sarà un buon mix tra nomi di alto profilo e artisti emergenti. Come sottolineato dal boss di NBA 2K Alfie Brody, “NBA 2K è diventata una piattaforma globale per scoprire nuova musica e questo continuerà con NBA 2K22”. A questo scopo è stata creata la colonna sonora dinamica “completa di accesso anticipato a tracce non ancora pubblicate, nuovi artisti e opportunità per i fan di diventare parte dell’esperienza e rendere più solido il loro posto nella storia dei videogiochi”.

Leggi anche —> Battlefield 2042, dovrete guardare un film per capirlo

Leggi anche —> PlayStation Studio a lavoro “sul più grande gioco mai fatto”

Ma la musica non sarà soltanto da ascoltare, perché con il nuovo sistema chiamato Producer Serie, sarà possibile anche registrare i propri versi sciolti sui beat forniti dal gioco. Aspettiamo adesso quindi il 10 settembre quando il nuovo NBA 2K22 verrà ufficialmente distribuito e arriverà anche la prima colonna sonora ufficiale da ascoltare attraverso il sito 2k Beats.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Se hai Charmander e Squirtle sei sfortunato: cosa nasconde Pokemon Pocket

Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per…

5 ore ago

Domina Pokemon Pocket con questo mazzo meta: è usato dai più forti

Vincerai tantissime partite usando questo mazzo meta che potrai costruire con tutte le carte che…

6 ore ago

Nuove skin per Marvel Rivals: Iron Man ricorda Elden Ring e Wolverine van Helsing

Marvel Rivals oggi ufficializza la Stagione 1 e con lei tantissime nuove skin che senza…

8 ore ago

Uno dei giochi più attesi dell’anno è appena stato cancellato: brutte notizie per tutti

Non ci sono grandi notizie per gli appassionati di videogiochi, arriva infatti l'annuncio di un…

10 ore ago

Usa subito il trucco per 400 pizze gratis su Brawl Stars: hai poco tempo

Cosa potresti fare con 400 pizze gratis su Brawl? Comincia a pensarci perché quando userai…

11 ore ago

Una bella e una cattiva notizia per chi aspetta Monster Hunter Wilds: l’annuncio

Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…

14 ore ago