Kazuya Sakakihara ha trascorso ben dieci anni come dipendente di Sony, ricoprendo il ruolo di ingegnere software: ciò significa che ha contribuito alla nascita sia di PS3 che di PS4. Adesso non lavora più nella società nipponica (da cui si è separato nei primi mesi del 2013), ma prima di andarsene ha fatto in modo che il suo nome continuasse “a vivere” all’interno del codice di ogni PS4.
Come potete vedere nell’immagine in calce alla notizia, Sakakihara ha infatti inserito il suo nome nel codice dell’HDD. Non è una novità che gli sviluppatori lascino il proprio “biglietto da visita” all’interno di un codice, tuttavia di solito si trova in “Commenti”, una parte in cui gli esseri umani lasciano messaggi per altri esseri umani. E oltretutto la propria firma viene di solito inserita sotto forma di iniziali.
Il nome completo di Sakakihara si trova invece nel codice vero e proprio, non richiedendo alcun tipo di decrittazione per essere visto. È interessante notare che il nome lasciato ha anche un errore di battitura; a meno che non si tratti di uno sbaglio voluto, per mantenere il nome nel codice.
FONTE: Kotaku