I dati indicati da Famitsu nei giorni scorsi e relativi al lancio di PS4 in Giappone si sono rivelati abbastanza accurati, ma un filo troppo ottimistici. Almeno sulla base dei rilevamenti Media Create, che indicano in 310mila il numero di PS4 vendute, contro le 322mila riportate da Famitsu. E con questo risultato PS4 si colloca al vertice della classifica settimanale di vendite hardware.
Una notizia importante sul fronte hardware riguarda il sorpasso di WiiU su Xbox360 in termini di vendite complessive. La nuova console Nintendo ha infatti superato in Giappone il numero totale di unità vendute da Xbox360 dal lancio fino ad oggi (1.643.095 contro 1.641.528). A dimostrazione del poco successo conquistato in terra nipponica dalla “old gen” di Microsoft, che ormai vende poco più di 200 unità a settimana…
Il titolo più venduto della settimana in terra nipponica è stato Knack, fornito in bundle con ogni PS4. Seguito da Yakuza Ishin in versione PS3 e poi dallo stesso gioco in versione PS4. Titolo che lo ricordiamo da noi non è ancora stato distribuito. Ecco la classifica software completa.
Mentre di seguito trovate la classifica hardware.
Infine queste sono le classifiche di Famitsu relative ai titoli più venduti su PS4 (ricordate che Famitsu stima le vendite a 322mila unità):
Non lasciarti prendere la mano ed evita l'errore di molti per non incappare nel bug…
La volete vedere una cosa davvero strana che si può trovare solo dentro Marvel Rivals?…
Vuoi avere in un attimo il nuovo personaggio e una skin gratis dentro Brawl Stars?…
Come avere internet velocissimo senza spendere altri soldi? Non hai bisogno di niente che non…
L'aggiornamento di Palworld ha portato molti cambiamenti grandi e piccoli. Uno interessante è questa nuova…
Un nuovo Doomm pensato proprio per quegli ambienti in cui la violenza non dovrebbe entrare.…