I dati indicati da Famitsu nei giorni scorsi e relativi al lancio di PS4 in Giappone si sono rivelati abbastanza accurati, ma un filo troppo ottimistici. Almeno sulla base dei rilevamenti Media Create, che indicano in 310mila il numero di PS4 vendute, contro le 322mila riportate da Famitsu. E con questo risultato PS4 si colloca al vertice della classifica settimanale di vendite hardware.
Una notizia importante sul fronte hardware riguarda il sorpasso di WiiU su Xbox360 in termini di vendite complessive. La nuova console Nintendo ha infatti superato in Giappone il numero totale di unità vendute da Xbox360 dal lancio fino ad oggi (1.643.095 contro 1.641.528). A dimostrazione del poco successo conquistato in terra nipponica dalla “old gen” di Microsoft, che ormai vende poco più di 200 unità a settimana…
Il titolo più venduto della settimana in terra nipponica è stato Knack, fornito in bundle con ogni PS4. Seguito da Yakuza Ishin in versione PS3 e poi dallo stesso gioco in versione PS4. Titolo che lo ricordiamo da noi non è ancora stato distribuito. Ecco la classifica software completa.
Mentre di seguito trovate la classifica hardware.
Infine queste sono le classifiche di Famitsu relative ai titoli più venduti su PS4 (ricordate che Famitsu stima le vendite a 322mila unità):
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…