Tra le tante feature del nuovo Xperia Z3 si annovera il remote play con PS4, proprio come succede con PS Vita. E sembra proprio sia migliore sullo smartphone che sulla console portatile.
Il problema più grande del gaming su smartphone è la mancanza di tasti. La maggior parte dei titoli richiedono effettivi controlli di precisione tattile e, senza pulsanti, non è facile giocarvi. Lo stesso problema si estende in parte al remote play di PS Vita, a causa della mancanza di alcuni pulsanti rispetto al DualShock 4. Sebbene vengano rimappati, sono comunque meno intuitivi e confortevoli. Tutto questo comporta che la riproduzione remota su PS Vita è un’esperienza notevolmente meno piacevole rispetto a quella su PS4 (e intendiamoci, non è questione di grafica o lag, si tratta soltanto di controlli scomodi).
Tuttavia, utilizzando il vostro Xperia Z3, tale problema non sussiste grazie alla compatibilità con DualShock 4: il controller della nuova console casalinga è supportato dallo smartphone, pertanto si potranno utilizzare gli stessi tasti dell’esperienza PS4. Tutto ciò comporta un’esperienza in remote play efficace: portabilità combinata ai controlli originali. L’unico inconveniente, se così può essere definito, è che la combo “DualShock 4+Xperia Z3” è un po’ più pesante di PS Vita.
FONTE: DualShockers