Lorne Lanning, co-fondatore di Oddworld Inhabitants ha rilasciato in un’intervista al sito xboxachievements dichiarazioni in merito al fatto che la differenza in termini di performance tra Xbox One e PlayStation4 si sta man mano sempre più riducendo.
“Mesi fa avrei sicuramente detto che c’era un enorme differenza tra le due console visto che fin da subito i giochi usciti su PS4 giravano con una risoluzione maggiore rispetto a Xbox One.” ha inizialmente dichiarato Lanning.
Questa sua affermazione è confermata dal fatto che titoli come ad esempio, Call of Duty: Ghosts, Battlefield 4, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, sono stati lanciati per la console di Microsoft con una risoluzione di 720p nativi mentre su PS4 giravano senza problemi in Full HD. Queste difficoltà di performance per Xbox One si sono inoltre verificate anche per le esclusive: Dead Rising 3 (720p), Titanfall (792p) e Ryse: Son of Rome (900p).
Le differenze tra PS4 e Xbox One riguardano anche i tempi di sviluppo perché la realizzazione di un titolo Xbox One richiede il doppio del tempo rispetto alla console Sony.
Tuttavia Lanning crede che rispetto a prima le cose stiano migliorando e che gli sviluppatori di videogiochi per sistemi di nuova generazione stiano apprendendo velocemente come trarre il meglio da questi dispositivi affinché questa differenza tra le due console si assottigli con l’obiettivo di arrivare ad una parità a livello di performance.
“Tra un paio d’anni le console Microsoft miglioreranno a tal punto che le differenze tra un gioco di basket ed una partita vera saranno davvero esigue” ha concluso Lanning.
Con i social media che sono entrati nella vita di tutti i giorni anche la…
Aggiornamenti importanti per quanto concerne il futuro di Assassin's Creed Shadows e anche Ubisoft in…
Tanti videogiochi sono appena diventati gratis per tutti gli appassionati italiani, non lasciarteli scappare e…
Con questo veloce trucco puoi creare la tua carta flashback Ultimate Team su FC 25:…
Paga pochissime tasse e vivi più serenamente? Si può fare se compili questo form online.…
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…