Se siete videogiocatori che amano stare al passo con i tempi e quindi in possesso di una tra le console next gen, vi conviene sfruttarle il più possibile visto che, secondo il “famigerato” analista Michael Pachter, Playstation 4, Xbox One e Wii U saranno presto obsolete.
Cosa potrebbero sostituire questi sistemi di intrattenimento? Servizi di Cloud gaming come PlayStation Now o OnLive, adattatori come Chromecast oppure smartphone e tablet.
Sempre secondo Pachter, Microsoft stesso sa che questi cambiamenti prima o poi avverranno e l’azienda, quando sarà il momento, sarà pronta per adattarsi.
Attualmente già alcuni smartphone tablet sono in grado di supportare giochi quasi alla pari con le console old gen, basti pensare a titoli come Bioshock o a Need for Speed; la tecnologia cresce a un ritmo impressionante ed è questo il motivo per cui, entro qualche anno probabilmente le console next gen saranno ormai acqua passata.
La parola spetta ora alle console, sarà loro principale compito evolversi allo stesso ritmo per tener testa ai loro potenziali concorrenti.
Fonte: Gamingbolt