Il Day-1 è passato solo da pochi giorni, ma i dati parlano chiaro. In Spagna la PS5 batte, e di molto, le vendite dell’Xbox Series X/S
Le console di casa Sony e Microsoft hanno fatto divertire ed arrabbiare il mondo intero. Diventando sempre più rare ed uniche, è quasi divenuta una scommessa contro il tempo riuscire ad acquistarne una. Questo significa che le unità di PS5 e Xbox messe in commercio sono state esaurite in quattro e quattr’otto.
Sul mercato spagnolo le nuove console next-gen di casa Sony hanno veramente spopolato, riuscendo a vendere tutte e 43 mila le unità. Il miglior lancio di sempre che ha trovato negli spagnoli gli acquirenti ideali. Ma come si è presentata rispetto alle vendite di Xbox?
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5: Sony sta bannando gli utenti che vendono l’accesso all’account con PS Plus Collection
Nonostante anche le piattaforme di Microsoft sono riuscite ad esaurire ogni tipo di scorta prevista, niente a che vedere con le nuove PlayStation. Infatti i numeri si traducono in un totale di 3 volte superiore rispetto a quelle di Xbox Series X/S. Il problema è che altre scorte non sono previste fino al 15 di dicembre, per non parlare di Microsoft prevista per i primi mesi del 2021. Parlando un poco di storia il numero di vendite in Spagna per PS2, PS3 e PS4 è stato rispettivamente di 40 mila, 35 mila e 38 mila. Ecco quindi che la nuova console si piazza incredibilmente in prima posizione.
In realtà una piccola precisazione in casa Sony è doverosa. In realtà le unità fino ad ora più vendute, circa 54 mila, sono relative alla PSP. La nuova PlayStation 5, per un totale di 43 mila unità vendute, 5 mila per le Digital Edition e 38 mila per quelle con disco. Xbox invece si è attestata con molte meno vendite, circa 14 mila tra Series X/S. Non solo questo anno, non è riuscita neanche ha superare le vendite delle sorelle minori, Xbox 360 e One.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5 e Xbox Series X: Black Friday in coda davanti a GameStop per gli appassionati
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…