Non sai come cambiare la password della tua PS5? Metti in sicurezza il tuo account con questo semplice procedimento: bastano pochi minuti.
La PlayStation 5 è un sistema in cui al suo interno non ci sono solo i videogiochi ma anche informazioni di tutti i videogiocatori. Proprio per questo motivo è necessario dotare la console di una password forte e che respinga qualsiasi attacco degli hacker.
Come per ogni sistema in cui ci sono le proprie informazioni è idoneo cambiare la password periodicamente. Molti possono tendere a sottovalutare l’importanza dell’account PS ma se ci si ragiona bene nel profilo abbiamo: giochi, saldo portafoglio, eventuali metodi di pagamento e molto altro ancora.
Tutti questi elementi devono essere messi in sicurezza e quale miglior modo di affidarsi ad una password sicurissima. La procedura per cambiare la parola chiave è tanto semplice quanto veloce. In pochi secondi daremo al nostro account PS5 una nuova password e ci sentiremo sicuramente più sicuri.
Come cambiare la password PS5
La console di casa Sony è dotata di innumerevoli opzioni nelle impostazioni, cosa che non rende sempre semplice trovare quello che stiamo cercando. Diventa fondamentale quindi conoscere la procedura di cambio password così da agire immediatamente in caso di problemi o di necessità. Per avere una nuova parola chiave bisogna seguire 3 passaggi, ecco quali:
- Accedere alla pagina Gestione account e selezionare “Problemi di accesso?” e successivamente “Reimposta password“. Qui bisognerà inserire l’ID di accesso che altro non è l’indirizzo di posta elettronica inserito al momento della registrazione;
- Dopo aver inserito la propria mail si riceverà un link utile a ripristinare la password. In genere il tempo di attesa va da qualche secondo a qualche minuto. Se non si riceve la mail di verifica entro 24 ore è idoneo contattare l’assistenza Sony;
- Accedere al link così da inserire le informazioni richieste e creare una nuova password utilizzando una combinazione di lettere minuscole e maiuscole, caratteri speciali e numeri.
Si ricordi che impostare una nuova password porta istantaneamente alla disconnessione dell’account PS5 su tutti i dispositivi, dovendo inserire nuovamente le credenziali questa volta con la nuova combinazione scelta. Insomma per qualsiasi problema si può far affidamento al recupero password per dare maggiore sicurezza al proprio profilo. Se invece si vuole cambiare password dalla console bisogna seguire questi passaggi:
- Impostazioni, Utenti e account, Account, Sicurezza;
- Selezionare Sicurezza e poi Password;
- Scegliere una nuova combinazione e cliccare sul tasto continua. Anche qui ci sarà la disconnessione dai vari dispositivi.