PS5 e Xbox Series X obsolete dopo il 6 gennaio 2025: l’evento che cambia tutto

Cambiamento enorme in arrivo nel mondo della tecnologia, si tratta di una novità che potrebbe scombussolare dal profondo il mondo dei videogiochi e non solo.

Il tempo è un vero tiranno che non si fa nessuno scrupolo e che anzi continua imperterrito a correre contro tutto e contro tutti, ma soprattutto ai danni di tutto e tutti. Soprattutto per quanto concerne il mondo della tecnologia e dell’hardware, ecco che anche soltanto uno o due mesi che passano possono essere sufficienti per poter veramente dire di avere sorpassato quanto prima sembrava all’ultimo grido e tecnologicamente avanzato.

Xbox e Playstation obsolete
PS5 Pro e Xbox Series X obsolete dopo il 6 di gennaio: l’evento che cambia tutto – Videogiochi.com

Lo stato dell’arte cambia continuamente per quanto concerne l’hardware e il software dell’universo tecnologico, con le novità che non fanno neanche in tempo ad affermarsi che ecco che diventano vicine all’essere totalmente sorpassate dalle novità in arrivo. Questo è vero soprattutto se si parla del mondo dei videogiochi in generale.

Come sul mercato arrivano titoli sempre più belli, più grossi e più pesanti, ecco che parallelamente ci sono continuamente nuove componenti e nuovi software che vengono messi in vendita e che alzano l’asticella continuamente. Ebbene sappiate che dal prossimo 6 gennaio 2025 sia PS5 che Xbox Series X saranno console obsolete. Ma cosa succede?

Le console che abbiamo sono appena diventate obsolete

Dobbiamo ricordare a tutti che gennaio fa rima con rivoluzione per il mondo della tecnologia, con tantissime novità e tendenze che aprono la strada a nuovi modo di intendere il mondo attorno a noi che vengono presentate al grande pubblico in questo mese speciale, che coincide con il CES, ovvero il Consumer Electronics Show, fiera del tech del futuro.

HDMI porta
Le console che abbiamo sono appena diventate obsolete – Videogiochi.com

Ebbene come riportato da diverse realtà specializzate pare proprio che quest’anno al CES vedremo la presentazione di una nuova tecnologia video volta a rivoluzionare il mondo del gaming e dell’intrattenimento in senso generale, rendendo PS5 PRO e Xbox Series X obsolete.

Secondo un’e-mail dell’HDMI Forum inviata a tante testate specializzate, infatti, lunedì 6 gennaio a Las Vegas verrà annunciata una nuova specifica HDMI prima dell’inizio ufficiale del CES 2025. E a proposito di grandi novità occhio a questa tecnologia che ora potrebbe vale un sacco di soldi.

Non ci sono ulteriori dettagli ma pare proprio che si tratti del tanto chiacchierato standard HDMI 2.2, che “consente un’ampia gamma di risoluzioni e frequenze di aggiornamento più elevate e sarà supportata da un nuovo cavo HDMI”. Ecco quindi che PS5, PS5 PRO e Xbox Series X diventeranno improvvisamente obsolete con le loro prese HDMI 2.1. Il nuovo che si fa spazio a forza, spingendo via il vecchio. Il 2025 si apre già con una rivoluzione.

Gestione cookie