Per la PS5 arriva un nuovo aggiornamento. È già disponibile e vediamo nel dettaglio il peso e cosa cambia nella console
Per tutti i possessori della nuova console di casa Sony, arriva un nuovo aggiornamento per la vostra PS5. L’update software in arrivo è il 21.02-04.03.00. Sicuramente le console di nuova generazione stanno alzando il livello del gaming online, ma anche quello basato sullo sviluppo di storie e di narrazioni come gli ultimi capolavori che stanno facendo innamorare i giocatori.
Esempio come The Last of Us, God of War, Senua’s Sacrifice, Resident Evil Remake 2 e tanti altri offrono qualità grafiche che eravamo abituati solo ad immaginare. Ora tutto diventa sempre più prestazionale, sopratutto grazie alla potenza che riescono a sprigionare le piattaforme next-gen. Che il nuovo update in arrivo possa aumentare tutto questo ancor di più?
Il nuovo aggiornamento di casa Sony per la PS5
L’annuncio che giunge ai nostri occhi, sempre in coppia con l’aggiornamento di sistema, è criptico “Questo aggiornamento del software migliora le performance del sistema”. Oramai conosciamo molto bene questa frase, che solitamente non significa che si arrivi a chissà quali grossi cambiamenti. Non c’è altro scritto o in merito al nuovo update, ma qualche precisazione ha diritto di essere comunque menzionata.
I recenti aggiornamenti in effetti hanno cambiato alcune cose, anche a livello di interfaccia. Il penultimo era il 21.02-04.02.00.02, arrivato dopo il 21.02-04.00.00.42 che è quello che più ci ha sorpresi. Un update che ha introdotto un centro di controllo con diverse novità interessanti, un Game Base rinfrescato e tanto altro ancora. Molto probabilmente il cambiamento sostanziale si riferirà a qualche bug o fix da dover correggere, ma forse nulla a che fare con le prestazioni grafiche della console.
Leggi anche -> SSD PS5, in Italia arrivano i modelli di MSI: prezzi e specifiche
Leggi anche -> Nuovo bug su PS5, attenzione durante l’installazione
Diciamo forse in quanto, non essendoci nulla in riferimento, non possiamo dirlo con assoluta certezza. Pertanto, non essendoci informazioni ufficiali, cosa effettivamente vada a modificare l’aggiornamento non si sa. Tuttavia, l’aggiornamento dal peso di 913,7 MB, non è poi così leggero. Perciò i dati contenuti per l’update potrebbero effettivamente cambiare qualche cosa. Non resta che aggiornare e testare con le proprie mani ed occhi.