La PlayStation 5 potrebbe presto vedere allargata la propria famiglia con l’arrivo della PS5 Pro e della PS5 Slim.
Che Sony stia lavorando a una versione aggiornata della sua console nextgen lo sappiamo in realtà circa dal 2019 e se si dovesse seguire il pattern già visto non dovrebbe ormai mancare molto per iniziare a vedere gli annunci e le preview del modello avanzato. Ma per ora nessuno sa come le due nuove console PlayStation dovrebbero essere dal punto di vista estetico o delle performance.
Questa mancanza di informazioni ha lasciato quindi ampio spazio ai creativi che si sono sbizzarriti nell’immaginare sia la console sia i nuovi pad per giocare. E il concept che ci ha affascinato di cui parliamo oggi potrebbe tranquillamente gareggiare ad armi pari con quello ufficiale nascosto in qualche ufficio nel quartier generale Sony.
Concept PS5 Pro e PS5 Slim, interessante gioco di curve
Jermaine Smit è un designer che ha deciso di lavorare a una propria idea sull’eventuale aspetto della versione aggiornata della console Sony. Il video pubblicato sul suo canale YouTube ha raggiunto in breve tempo quasi 60mila visualizzazioni e il tono dei commenti è entusiasta. Più di qualcuno spera apertamente che qualche designer interno di Sony veda il concept creato da Smit.
In effetti siamo di fronte ha un’idea molto elegante sia per quello che riguarda la console sia per quello che riguarda il pad. I cambiamenti rispetto all’attuale PlayStation 5 risultano evidenti e in qualche aspetto rimandano un po’ alla vecchia PS3 arrotondata. Tra l’altro il designer ha pensato anche a differenziare la versione classica da quella Slim. Ma che cosa potrebbe esserci dentro la versione aggiornata PS5 Pro che potrebbe arrivare già nel 2023?
Anche su questo aspetto non abbiamo grandi notizie se non gli accenni fatti da un altro youtuber secondo cui Sony e AMD starebbero lavorando insieme per l’aggiornamento. Sotto il video di Jermaine Smit qualcuno ha espresso il dubbio se sia veramente necessario da parte di Sony uscire con una versione Pro ma sempre stando a quello che gira in rete un design rivisto della console sia nella componente hardware sia nella componente estetica potrebbe in realtà giovare all’approvvigionamento delle console stesse.
Leggi anche -> CEO di XBOX sicuro: “Ecco chi merita il GOTY 2021”
Leggi anche -> Playstation brevetta tecnologia rivoluzionaria per PS5
La PS5 Pro e la PS5 Slim dovrebbero infatti essere prodotte su una linea diversa rispetto alla PS5 classica che i pochi fortunati di noi che ci sono riusciti possiedono. Quando avremo notizie ufficiale da Sony sicuramente tra le risposte che riceveremo ci sarà quella alla domanda: ma i giochi gireranno in 8k?