Sta accendendo parecchia discussione online un nuovo breve video che mostra un confronto tra PS5, PS5 PRO e PC da gaming con una grande esclusiva firmata Naughty Dog.
Una domanda che da sempre attanaglia l’essere umano. Nel momento in cui è posto davanti a una scelta ecco che chiunque, se ha un po’ di sale nella zucca, inizia a riflettere per prendere una decisione dettata dalla logica e non dalla casualità o dagli impulsi improvvisi e senza senso. Le cose poi cambiano e anche nettamente nel momento in cui si ritrova davanti a una decisione che implichi anche dei costi.
Se due oggetti simili hanno dei costi identici allora è facile capire quale scegliere. Ma nel momento in cui si parla di cose molto diverse, con benefici e costi assai diversi, ecco che la scelta diventa assolutamente opprimente e complessa e continua a bucarci il cervello. Se vi sembra di esagerare pensate all’ultima volta che avete comprato uno smartphone. Se non vi siete buttati sulla marca del momento ma avete effettivamente pensato, ecco che conoscete la difficoltà di scegliere.
Ebbene la cosa è verissima e anche molto sentita nel mondo dei videogiochi, con tantissimi appassionati che continuamente hanno dei dubbi su cosa scegliere effettivamente. Non si tratta soltanto di videogiochi e di titoli di ogni sorta, ma anche di hardware, di console e di ogni tipo di dispositivo che che potremmo comprare. Ma a che prezzo? Con quale vantaggio per noi? Ecco che le cose si complicano e anche parecchio.
In queste settimane tanti stanno parlando di PS5 Pro e del suo prezzo shock, che ha lasciato tutti senza parole. Eppure sembra che comunque in tantissimi la stiano comprando senza farsi alcuno scrupolo. Ma il piccolo salto in termini di qualità e di prestazioni può davvero giustificare l’enorme investimento economico con oltre 799 euro necessari per portarsene una a casa?
In queste ore è diventato virale un breve video di confronto che mette vicine PS5, PS5 Pro e PC da gaming di alta fascia nel riprodurre una parte di The Last of Us parte I. E se preferite Xbox qui c’è un mese di Game Pass gratis per voi proprio prima di Natale.
Come si vede la qualità migliora nettamente con l’aumentare della spesa, anche se probabilmente la PS5 standard continua ad essere la migliore opzione in termini di qualità-prezzo tra le tre dato che il costo di PS5 PRO non giustifica quello che vediamo. Il Pc di altissima fascia sicuramente è spettacolare, ma parliamo di un costo davvero proibitivo.
Nuovi sconti importanti per tutti i giocatori con Playstation che possono ora ritornate giovanissimi spendendo…
Nuova coppia di videogiochi assolutamente gratuiti che potete scaricare e vivere fin da subito: l'offerta…
Un uomo agonizzante che chiede aiuto e impreca, la voce esce da un iPhone che,…
C'era una volta la creatività e c'era una volta anche questo gioco per Xbox One.…
Capcom vuole davvero che ci ricordiamo a lungo di quello che sarà il prossimo Resident…
Ci piace quando i developer spingono sul pedale della follia. Per questo sparatutto quel pedale…