I videogiocatori di PS5 possono accedere ad una patch nascosta che introduce una funzione davvero incredibile: fai subito l’aggiornamento.
Sony è pronta nuovamente a stupire tutti i suoi videogiocatori con una piccola ma importante patch nascosta per PS5. Di recente è emersa a sorpresa una nuova funzione inedita, assente precedentemente dall’ultima console realizzata dall’azienda nipponica.
Chi gioca con la PlayStation 5 sa molto bene di come il team di casa Sony sia sempre al lavoro per dare nuove feature al già importante sistema della console. Gli aggiornamenti aiutano a dare al videogiocatore una migliore esperienza fornendogli tutti gli strumenti di cui ha bisogno. In questo caso la patch nascosta riguarda i videogiochi preferiti da ogni singolo gamer così da non farsi trovare mai impreparati: entriamo nei dettagli della feature inedita rilasciata da Sony.
Patch nascosta su PS5: i gamer potranno monitorare i loro giochi preferiti
Il sistema della PlayStation 5 è molto vario e la sua ampiezza può portare i videogiocatori a perdere qualche contenuto. Con una recente e nascosta patch questa situazione si ridurrà drasticamente, con l’ultimo aggiornamento si introduce la possibilità di avere sempre accesso alle ultime versioni dei videogiochi.
Come segnalato da ComicBook, adesso è possibile controllare autonomamente gli aggiornamenti per ogni singolo gioco installato, senza aver in alcun modo bisogno di avviare prima il titolo di riferimento. Basta semplicemente premere il tasto Options del pad e tra le diverse opzioni selezionare “Verifica disponibilità aggiornamento“. Questa importante feature già disponibile su altre console è finalmente arrivata su PlayStation 5.
A rendere ancora più interessante questa funzione è che ora è possibile estenderla alla raccolta di giochi, così da aggiornare quei titoli che non sono stati avviati di recente. Prima di questa patch nascosta si poteva solo procedere all’aggiornamento avviando il titolo direttamente.
L’opzione è disponibile e pare sia stata introdotta tramite un aggiornamento server-side, in pratica senza la necessità che la console dovesse essere riavviata per installare l’update. Questa patch dovrebbe essere visibile sotto la scelta “Gioca”, così da verificare la presenza di eventuali nuovi aggiornamenti.
Dunque ancora una volta Sony ha introdotto una nuova feature senza alcun tipo di annuncio. Un aggiornamento semplice e veloce atto a dare ancora più controllo ai gamer sui giochi installati nella home della console. Da questo momento in poi questa funzione sarà sicuramente utilizzata dato che ridurrà il tempo di controllo sugli aggiornamenti dei vari titoli.