Trapelato online uno sguardo dettagliato per il kit di sviluppo della console di nuova generazione Sony, la PS5.
Quando è stata annunciata, nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe stato così faticoso trovare la Playstation 5; l’emergenza COVID-19, che ha comunque fatto crescere il mercato videoludico (specie quello per smartphone) ha portato una carenza di materie prime e dunque, di fatto, danneggiato e non poco la distribuzione.
Nonostante questo, continuano ad arrivare titoli per la nuova console di casa Sony che, mese dopo mese, sta entrando in sempre più case; grazie ad un video emerso in rete ora, tutti i videogiocatori possono avere uno sguardo dettagliato al kit di sviluppo della console.
PS5, il kit di sviluppo in un video online
L’utente @dingusprime ha pubblicato su TikTok un video interamente focalizzato sul kit di sviluppo della console, mostrandolo quindi per la prima volta in maniera dettagliata; questi particolari accessori non sono infatti di dominio pubblico, ma vengono inviati soltanto agli sviluppatori autorizzati a lavorare sulla console.
Dal video si può vedere la forma a V, realizzata per posizionare le console una sopra l’altra per evitare ingombri e il rischio di surriscaldamento (quest’ultima cosa grazie ai fori d’aerazione in orizzontale). Non emergono particolari dettagli rispetto a ciò che già si sapeva, ma sicuramente il video, rimosso e ora visibile QUI, offre l’opportunità di guardare meglio il kit di sviluppo rispetto ad altre immagini trapelate.
La console sta registrando ottimi numeri, specie per quanto riguarda i suoi titoli di punta; la concorrenza Xbox si fa però sempre più agguerrita e, recentemente, Sony ha perso nettamente in Giappone contro Nintendo.
Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart, nuova modalità disponibile – VIDEO
Leggi anche –> Console impossibili da trovare, un altro componente sta sparendo
Nemmeno due titoli forti come Final Fantasy 7 Remake Intergrade e Ratchet and Clank Rift Apart sono riusciti a minare l’egemonia Nintendo in Sol Levante; tra i giochi più venduti, stando ad una recente classifica, ci sarebbe infatti Laboratorio di Videogiochi, che da solo ha totalizzato quasi il doppio delle vendite dei due titoli Sony messi insieme.