Un recente Teardown mostra quello che si cela dentro la nuova PS5. La console di casa Sony viene messa sotto i raggi x, ecco cosa viene fuori
Ancora prima della sua pubblicazione, Sony ha pensato di pubblicare un video sulla PS5 in cui mostra la console in fase di smontaggio. Il video mostra tutti i dettagli presenti al suo interno, come la slot di espansione SSD interno e la ventola che in grado di aspirare l’aria da tutti e due i lati.
Dopo Sony, anche il team di iFixit ha dedicato del tempo a smontare pezzo per pezzo la console next-gen. Lo scopo era quello di ottenere una prospettiva diversa, per questo hanno separato completamente ogni componente. Inoltre, per un analisi ancora più completa, la macchina è stata esaminate fino alla più piccola vite.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Death Stranding in forte sconto su Amazon per Natale
Ed è così che si è potuto constatare che all’interno della PlayStation 5 Non c’è nessun tipo di segreto nascosto. Inoltre il team ha constatato che tutte le macchine con un’unità ottica sono protette, quindi non dà la possibilità agli utenti di sostituirla in modo autonomo. Inoltre iFixit è riuscito anche ad osservare molto più da vicino la custodia, la quale risulta essere ricoperta di schiuma.
Si tratta di un oggetto utilizzato per fare in modo che la soluzione termica in metallo liquido della CPU non si diffonda e quindi non schizzi in giro. Smentendo le dicerie di alcuni proprietari, non è stato trovata nessuna fonte di coil whine. Sono state fatte alcune osservazioni riguardo ad un adesivo utilizzato per coprire una delle viti.
Solo così sono riusciti a dare una risposta a diversi utenti che nei giorni passati hanno lamentato un rumore proveniente all’interno del sistema della nuova PS. Infatti dopo aver smontato pezzo per pezzo la nuova console Sony, è stato trovato un adesivo allentato all’interno della scocca.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>> PS5 capovolta, a farlo è il responsabile dei Sony Worldwide Studios
Seguendo la guida che iFixit ha fornito, potrebbe essere possibile da soli individuare questo adesivo e rimuoverlo definitivamente. Ovviamente nel caso in cui questo rumore risulti essere insopportabile. Per completare il tutto, è stato persino smontato il controller DualSense il quale non ha mostrato nulla di particolare.
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…
Ci sono tantissimi problemi tecnici per PS5 PRO con la nuova console di Playstation che…
Non pagare le tasse è il sogno di tutti e questa proposta di tasse azzerate…